Huawei promuove la fotocamera del P9 con una Canon EOS 5D Mark III

Huawei P9

Huawei ha postato qualche giorno fa una foto sul suo account ufficiale di Google+ con allegato un messaggio inerente a una bellissima alba catturata con la doppia fotocamera Leica del Huawei P9.

La società ha risaltato il fantastico risultato ottenuto anche in condizioni di scarsa illuminazione. Quello che Huawei però non ha considerato è che i dati EXIF di una foto sono accessibili a chiunque.

Huawei P9: figuraccia con l’ultima foto postata su Google+

Qualcuno, allora, ha deciso di spulciare per bene le informazioni fornite dall’immagine postata dalla società cinese sul social network di Google.

Huawei P9 fotocamera 4500 euro

La foto, in realtà, è stata scattata da una fotocamera Canon EOS 5D Mark III. Una singola unità di questa fotocamera ha un valore di mercato che si aggira intorno alle 2.500 euro.

L’obiettivo impiegato per scattare la foto, inoltre, è un EF70-200 f/2.8L IS II USM del valore di circa 1.800 euro. Facendo un rapido conteggio dei prodotti, il costo dell’apparecchiatura utilizzata per scattare la fotografia è pari a 4.500 euro.

Huawei P9 fotocamera 4500 euro

Quest’ultimo è molto più alto rispetto al prezzo del Huawei P9. Una volto scoperto l’accaduto, Huawei ha deciso di rilasciare una dichiarazione in merito ammettendo che l’ultimo top di gamma non è stato utilizzato per scattare la foto.

La società ha poi detto che voleva solo ispirare la comunità. Huawei, infine, ha aggiunto che avrebbe dovuto essere più chiara nel titolo.

È doveroso sottolineare, però, che in nessuna parte del titolo Huawei ha confermato che l’immagine è stata scattata con il suo ultimo flagship. È stato solo insinuato ma non esplicitamente dichiarato.

Secondo la dichiarazione emessa dall’azienda, la foto è stata catturata durante le riprese di uno spot del P9.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.