Il MWC 2018 si fa sempre più vicino e, come già sottolineato varie volte, si tratta dell’occasione perfetta per i produttori di smartphone per presentare le loro ultime creazioni d’avanguardia. Nella giornata di ieri abbiamo appreso una notizia bomba: Xiaomi parteciperà alla fiera! Visto che il prossimo top di gamma dovrebbe essere l’attesissimo Mi 7, pare plausibile che sarà questo il dispositivo mostrato al grande pubblico. Eppure, secondo alcune voci che stanno circolando in queste ore, forse potrebbe essere lanciato un altro device: lo Xiaomi Mi MIX 2S!
Xiaomi Mi MIX 2S potrebbe essere lanciato al MWC 2018
Se ben ricordate, abbiamo già fatto la conoscenza con questo smartphone. Lo scorso novembre, hanno cominciato a circolare alcune immagini (molto probabilmente fasulle) che ci mostravano un presunto Xiaomi Mi MIX 2S, con un desing in stile iPhone X. Al di là della veridicità o meno delle foto, una cosa è certa. Cupertino, con il suo ultimo melafonino ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda il design degli smartphone. Tanti OEM sono rimasti affascianti dal display full screen borderless e dal notch e alcuni dei prossimi top di gamma potrebbero arrivare con uno stile simile (ad esempio Huawei P20).
Ti potrebbe interessare:
Xiaomi aggiorna la lista dei dispositivi con la MIUI 9
Ebbene sembra che, secondo alcune voci di corridioio, Xiaomi abbia in serbo una sorpresa per gli utenti. Il device che sarà lanciato al MWC 2018 potrebbe essere proprio il presunto Mi MIX 2S. Sempre secondo i rumors, il nome in codice dello smartphone sarebbe Polaris. Sotto la scocca dovremmo avere lo Snapdragon 845, accompagnato da 6 GB di RAM. Tra le novità ci sarebbe una dual camera principale e un inedito rapporto in 19.5:9. Ovviamente, pare che il device sarà dotato del già citato notch, con tanto di un apposito modulo dedicato al riconoscimento facciale. Il prezzo? Circa 3000 yuan (pari a circa 382 euro).
Xiaomi Mi MIX 2 – Scheda tecnica
- Display LCD da 5.99 pollici con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, rapporto 18:9 e densità di 403 PPI;
- dimensioni di 151.8 x 75.5 x 7.7 mm per 185 g (Black Ceramic) – 150.5 x 74.6 x 7.7 mm per 187 g (Full Ceramic);
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835;
- GPU Adreno 530;
- 6 GB di RAM LPDDR4;
- 64 / 128 / 256 GB di memoria interna UFS 2.1;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- fotocamera posteriore Sony IMX386 da 12 mega-pixel con apertura f/2.0, messa a fuoco PDAF, stabilizzatore ottico OIS e doppio flash LED;
- fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G LTE (presente la banda 20);
- W-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou;
- batteria da 3400 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria MIUI 9.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.