Xiaomi Mi A1: ottenere il root con Android Oreo | Guida

Xiaomi,Xiaomi Mi A1

xiaomi mi a1 recensione

In passato vi abbiamo già mostrato come, utilizzando il tool “all in one v2, sia possibile in pochi passi sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root su Xiaomi Mi A1. Purtroppo quella guida è oggi obsoleta e, in particolare, non può essere utilizzata sui nuovi firmware basati su Android Oreo. Ecco quindi una procedura alternativa compatibile con gli ultimi firmware del device Android One di Xiaomi!

Xiaomi Mi A1: ottenere il root con Android Oreo | Guida

L’accesso ai permessi di root, lo ricordiamo, consente all’utente di avere il pieno controllo sul proprio device, di effettuare piccole modifiche e di agire anche sulle app di sistema (ad esempio per rimuovere il bloatware).

Per ottenere questi privilegi ci affideremo a Magisk Manager, che si occuperà di creare un boot.img modificato, e a poche righe di comando fastboot per completare il flash del file appena “patchato”. Unico prerequisito, come prevedibile, la presenza di un bootloader sbloccato sul device.

xiaomi mi a1 recensione

Root per Xiaomi Mi A1 Oreo: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi A1). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.