OnePlus da record: raddoppiati i ricavi nel 2017

OnePlus

OnePlus logo

In un’intervista rilasciata a Il Sole 24 OreOnePlus ha parlato del proprio percorso negli anni e della relativa crescita sul mercato. Stando a quanto affermato al media italiano, i ricavi dell’azienda sarebbero cresciuti del doppio rispetto al 2016, per un ammontare di circa 1.4 miliardi di dollari.

OnePlus dichiara ben 1.4 miliardi di dollari di ricavi nel 2017

oneplus 5t

Se si pensa che stiamo parlando di una delle pochissime aziende a vendere prettamente online (salvo alcuni mercati selezionati), si tratta di risultati piuttosto impressionanti. Soprattutto se si considera che durante il corso del 2016 la società si era fermata a “soltanto” 700 milioni di dollari. E se si va ancora più indietro agli anni iniziali si scende a 300 milioni.

Questa crescita è principalmente dovuta a OnePlus 5 5T, i due smartphone più recenti e che al contempo hanno registrato record di vendita nei loro rispettivi periodi di lancio. A ciò possiamo andare ad aggiungere anche la nutrita (e non economica) accessoristica presente sullo store ufficiale.

Potrebbe interessarti:
OnePlus: clienti segnalano transazioni sospette dopo l’acquisto sullo store

Sicuramente il concentrarsi su soltanto due modelli di smartphone l’anno ha aiutato OnePlus a tirar fuori il meglio da questi terminali. La filosofia del “prezzo equo” ha creato uno zoccolo duro nell’utenza sia mainstream che più di nicchia, permettendo al brand di farsi conoscere maggiormente sul palcoscenico mobile.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!