Da un po’ di tempo ormai sempre più produttori di smartphone hanno deciso di eliminare dai loro terminali il jack da 3.5 mm appannaggio della sola porta Type-C, che sia per motivi estetici o di “spazio”. Per utilizzare le nostre cuffie dovremo quindi munirci di un apposito adattatore o, in alternativa, acquistare delle cuffie con attacco Type-C.
Per aiutarvi nella scelta abbiamo quindi pensato di selezionare alcune tra le migliori cuffie Type-C disponibili sul mercato ad un prezzo contenuto e, in ogni caso, non superiore ai 50 euro.
Le migliori cuffie Type-C sotto i 50 euro
Le prime che vi consigliamo sono sicuramente le cuffie Type-C di LeEco. Il produttore cinese è stato uno dei primi ad eliminare il jack da 3.5 mm e subito mise in commercio delle cuffie con tecnologia proprietaria CDLA e il solo attacco Type-C. Paradossalmente non sono state mai facilmente reperibili ma negli scorsi giorni Banggood ha ben pensato di metterle in offerta a 9.9 euro tramite un coupon sconto!
? Cuffie Type-C LeEco CDLA
? Spedizione Priority Direct Mail – NO DAZI
? Coupon: cellacc
? 9.9 euro
Sempre su Banggood, sarà possibile, tramite lo stesso coupon sconto, trovare le cuffie Type-C di Huawei, disponibili a circa 15 euro.
? Cuffie Huawei Type-C
? Spedizione Priority Direct Mail – NO DAZI
? Coupon: CellAcc
? 15 euro
Salendo di prezzo troviamo poi le cuffie Type-C di Xiaomi, in lega di titanio, cancellazione del rumore attiva e con una qualità audio superiore alle altre, il che giustifica anche la differenza di prezzo. Non ci sono coupon ma GearBest le ha in offerta lampo a 38 euro, il che significa che potremmo utilizzare i nostri punti per ridurre il prezzo fino al 30% in meno!
? Xiaomi – Cuffie Type-C con cancellazione del rumore
? Offerta lampo
? 38 euro
Per chi volesse spendere meno di 10 euro, invece, vi segnali diversi modelli su GearBest a partire da 2.70 euro e uno da Amazon a 7.99 euro con spedizione Prime disponibile.