CES 2018: Yi Horizon VR180 è la nuova videocamera VR a 180°

Yi Technologies,Yi Horizon VR180

yi horizon vr180

Ovviamente al CES 2018 di Las Vegas non stanno mancando le nuove proposte in ambito foto/video. Fra queste troviamo la YI Horizon VR180, la nuova videocamera targata Yi Technologies. Non si tratta però di una macchina standard, in quanto è pensata per la cattura di video e foto nel formato VR180 lanciato da Google.

Yi Horizon VR180 debutta al CES 2018

Realizzata in collaborazione con il team di Google Virtual Reality, la Yi Horizon VR180 è una fotocamera stereoscopica in 3D. Ciò significa che, anziché catturare video VR in 360° come già altre videocamere fanno, foto e video saranno a 180°. Rimane quindi una maggiore immersività, ma dando comunque la possibilità di visionare il tutto in 2D senza perdersi troppi dettagli. Qua potete trovare un esempio di questo formato.

Il device è integrato ad hoc con YouTube e Google Foto, in modo da poter visionare il tutto tramite Google Cardboard, Daydream, PSVR ed i vari visori certificati. Parlando di specifiche tecniche, la Yi Horizon VR180 può catturare video in 5.7K360 fps ed effettuare streaming in tempo reale tramite l’apposito pulsante. Sul retro è integrato un display touch da 2.2 pollici con risoluzione 640 x 360 pixel, con cui gestire l’interfaccia. Non manca un microfono con riduzione del rumore ed una porta USB Type-C per trasmissione dei dati e ricarica.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.