Nel corso di dicembre 2017 il CEO di Honor, George Zao, confermò in un’intervista che alcuni smartphone, fra cui Honor 8, avrebbero ricevuto Android 8.0 Oreo e la relativa EMUI 8.0. Tuttavia, stando alle dichiarazioni di Honor India, questo aggiornamento non arriverà.
Niente Oreo per Honor 8
we can understand your concern. However, we regret to inform you that Honor 8 is not compatible for Android Oreo update due to hardware and software limitations. We always work for our customers and we are really glad to have you as an Honor customer. Inconvenience is regretted.
— Honor India (@HiHonorIndia) 15 gennaio 2018
Nell’intervista in questione egli affermò che anche Honor 8 Pro e 7X riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. E se per il primo è arrivata una prima Beta, lo stesso non si può dire per il secondo. Così come Honor 8 che, appunto, non riceverà tale update.
Dopo le richieste da parte degli utenti, il profilo Twitter di Honor India ha escluso questa possibilità. Questa decisione sarebbe arrivata da parte dell’azienda a causa di limitazioni hardware e software. Non è ben chiaro cosa ciò significhi, dato che abbiamo visto smartphone ben più modesti ricevere la release. Senza considerare che la stessa azienda ha affermato che il firmware dovrebbe arrivare su Honor 8Lite e 9i, entrambi con caratteristiche inferiori.