Come avere il Super mBack su qualsiasi smartphone Meizu

Meizu,Meizu M6s

meizu super mback

Con l’arrivo del nuovo Meizu M6s, l’azienda ha deciso di cambiare le carte in tavola lato software. Visto il form factor dalle cornici ridotte, lo spazio necessario per il classico tasto mBack non è più disponibile. Al suo posto l’azienda ha implementato la tecnologia Super mBack (anche detto Halo button), una commistione di software ed hardware. Se foste curiosi di provarlo ma possedete un altro modello di smartphone Meizu, ecco la guida che fa al caso vostro.

Super mBack: come averlo su qualsiasi smartphone Meizu

meizu super mback

Innanzitutto specifichiamo che, come indicato nell’apposito thread sul nostro forum, è necessario avere i permessi di root. Inoltre, per il momento l’app è stata testata soltanto su Meizu M6 basato su Android 7.0 Nougat. Perciò non è da escludere che sia necessario un firmware basato su Nougat per farla funzionare. Fatte queste premesse, potete seguire la procedura nel succitato thread.

Meizu Super mBack: come funziona?

Per non confondere le idee ai possessori dei precedenti modelli, con questo Super mBack il team di sviluppo ha cercato di replicare (ed ampliare) le funzionalità del tasto mBack che ben conosciamo. Si tratta di un tasto software, coadiuvato da un sensore di feedback aptico, similarmente a quanto visto sui recenti flagship Apple. Ecco le gestures disponibili:

  • Singolo click per tornare indietro;
  • Clicca e tieni premuto per tornare alla Home;
  • Clicca e tieni premuto più a lungo per spegnere lo schermo;
  • Swype laterale per switchare fra le ultime app in background;
  • Swype in alto per aprire il multitasking;
  • Clicca, tieni premuto e swype laterale per aprire il multitasking e switchare fra le app in background.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.