Meizu M6s (Blue Charm S6) ufficiale: arriva il primo 18:9 dell’azienda

Meizu,Meizu M6s

meizu m6s (meizu blue charm s6)

Sono stati vari i rumors che si sono susseguiti nelle settimane, ma adesso Meizu M6s è finalmente ufficiale. Si è da poco concluso l’evento di presentazione, durante il quale sono state svelate le caratteristiche del nuovo smartphone. Stando a quanto affermato, sembrerebbe che in Cina il nome sia Meizu Blue Charm S6. Sul sito internazionale, invece, si fa menzione di Meizu M6s. Ecco, quindi, tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Meizu M6s (Blue Charm S6) ufficiale: scheda tecnica

meizu m6s (meizu mblu s6)

Come anticipato nelle scorse settimane, Meizu M6s è il primo smartphone dell’azienda ad offrire un rapporto in 18:9. Il display, infatti, è un’unità IPS In-cell da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+, 450 nits di luminosità e contrasto a 1000:1.

Ciò ha comportato lo spostamento del lettore d’impronte sul lato. Stando all’azienda, il sensore è in grado di sbloccare il terminale in 0.2 secondi, oltre a proteggere i pagamenti online tramite WeChat ed Alipay.

Ne consegue che adesso è presente il tasto Super mBack, con gestures che ne replicano il funzionamento. Con un tocco si torna indietro, tenendo premuto si torna alla Home e tramite swype si apre il multitasking e si switcha fra le app in background. Il tutto coadiuvato dal motore della vibrazione per simularne il click fisico.

Il comparto hardware è guidato dall’inedito chipset Samsung Exynos 5 7872. Realizzato con processo produttivo a 14 nm, integra un processore hexa-core 2 x Cortex-A73 a 2.0 GHz + 4 x Cortex-A53. Abbiamo poi 3 GB di RAM e 32 / 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

Non manca una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida a 18W, in grado di caricare lo smartphone del 52% in 30 minuti. Il sistema operativo è basato sulla rinnovata Flyme 6.2 basata su Android 7.1.2 Nougat e coadiuvata da One Mind, ovvero delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Posteriormente troviamo soltanto la fotocamera da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, pixel da 1.12 μm e flash LED singolo. Sul fronte, invece, il sensore Samsung è da 8 mega-pixel con apertura f/2.0 e funzionalità Beauty.

Meizu M6s (Blue Charm S6): prezzo e data di uscita

Il Meizu M6s sarà disponibile in 4 colorazioni, ovvero Moonlight Silver, Matte Black, Champagne Gold e Cobalt Blue. Il prezzo sarà di 999 yuan per la variante da 32 GB, ovvero circa 127 euro al cambio attuale. Per quella da 64 GB si sale a 1199 yuan, circa 152 euro. Le vendite in Cina saranno avviate a partire dal prossimo 19 gennaio. Ancora nessuna notizia su un eventuale lancio internazionale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.