OPPO A73 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

oppo a73, oppo, smartphone

oppo a73 banner

Quasi a sorpresa, il produttore ha lanciato il nuovo smartphone OPPO A73, un mid-range con display in 18:9 e processore MediaTek Helio P23, direttamente tramite il proprio sito ufficiale. Andiamo a scoprire la scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita dell’ennesima fatica del brand.

OPPO A73: scheda tecnica

oppo a73 banner

Come è ormai consuetudine per i nuovi dispositivi, OPPO A73 si presenta con un display caratterizzato dal solito rapporto in 18:9. Il pannello è un’unità da 6 pollici di diagonale, con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel). Il device misura 156.5 x 76.0 x 7.5 mm per un peso di soli 152 grammi.

Sotto la scocca troviamo il chipset MediaTek P23 MT6763T, una soluzione octa-core di certo non nuova per il produttore, con una frequenza massima di 2.5 GHz e GPU Mali G71 MP2. Il taglio di memoria adottato per il device prevede 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile a 128 GB tramite microSD.

Il comparto fotografico offre un sensore principale da 13 mega-pixel con apertura f/2.2 e flash LED; sul pannello frontale troviamo una selfie camera da 16 mega-pixel con apertura f/2.0.

L’autonomia è affidata ad una batteria da 3.200 mAh con supporto alla ricarica rapida proprietaria VOOC Flash Charge. L’OS a bordo è Android 7.1.1, sotto forma di UI ColorOS 3.2. Sul retro del device è presente il lettore d’impronte digitali; è presente il supporto dual-SIM e alla connettività LTE.

OPPO A73: prezzo e disponibilità

Il nuovo OPPO A73 è già disponibile sul sito ufficiale del produttore – al momento per il solo mercato cinese – al prezzo di 1699 yuan, pari a circa 217 euro al cambio attuale. Lo smartphone arriva in due differenti colorazioni: Black e Champagne. Come già anticipato, si tratta di un’esclusiva per la Cina e ancora non è dato di sapere se arriverà anche in altri mercati.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.