Meizu: spedizioni in calo nel 2017 rispetto allo scorso anno

meizu, smartphone

meizu logo

In questo periodo, il produttore cinese sta creando un forte hype negli utenti grazie a quello che dovrebbe essere il suo primo dispositivo full screen borderless. Nonostante alcune immagini suggeriscano che Meizu 15 Plus potrebbe non essere come ce lo aspettavamo, non ci lasciamo scoraggiare e continuiamo ad attendere la nuova fatica del brand.

Mentre gli interessi della compagnia sembrano proiettati nel 2018, nel frattempo il 2017 si è chiuso con un calo nelle spedizioni degli smartphone targati Meizu.

Meizu: spedizioni in calo per il 2017

meizu logo

Secondo un’intervista del portale cinese Phoenix Technology ad alcune alte cariche dell’azienda, sembra che le spedizioni di Meizu abbiano subito un calo di circa il 9% rispetto allo scorso anno. Ad oggi, nel 2017 sono stati spediti circa 20 milioni di smartphone, contro i 22 milioni del 2016. Inoltre le fonti non rivelano il numero di unità che sono state vendute all’estero (mentre quelle dello scorso anno furono di circa 2 milioni di modelli).

Il 2017 è stato un’anno di cambiamenti per il produttore; a cominciare da quelli che hanno coinvolto l’interfaccia Flyme, la separazione della divisione Blue Charm, l’arrivo del nuovo CEO Jeffrey Yang, figura chiave di Huawei passato a  Meizu. Ma ci sono stati anche eventi negativi, come i ripetuti tagli di prezzo del Meizu PRO 7 e la chiusura di 500 store fisici.

Insomma, si è trattato di un anno di alti e bassi, che si è tradotto in un calo delle spedizioni – per il periodo compreso tra gennaio e novembre 2017 – del 9.7% rispetto allo stesso periodo del 2016. Ma, stando a quanto dichiarato dallo stesso CEO, la situazione non sarebbe così “drammatica” come riportato dai vari media. L’ultimo top di gamma Meizu PRO 7 avrebbe perfino venduto di più rispetto al suo predecessore, mentre il numero di store che sono stati chiusi sarebbe di molto inferiore a quanto riportato.

Cosa ci aspetta nel 2018?

E l’ormai imminente 2018 porterà di certo varie sorprese per quanto riguarda la compagnia cinese. A cominciare dal Meizu 15 Plus, smartphone che celebra i 15 anni di attività dell’azienda. Inoltre, stando a varie indiscrezioni sembra che siano in arrivo altri nuovi dispositivi, equipaggiati con chipset Qualcomm ed Exynos. Per quanto riguarda MediaTek, invece, il produttore non sembra intenzionato a lasciarsela alle spalle. Pare che alcuni device targati Blue Charm presenteranno proprio soluzioni del chipmaker taiwanese.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.