Xiaomi Redmi Note 5 in preorder su JingDong

Xiaomi,

Xiaomi Redmi Note 5 render

Xiaomi Redmi Note 5 è sempre più vicino al suo debutto sul mercato. Il nuovo smartphone medio di gamma del produttore cinese è apparso in preordine sullo store cinese JingDong, il quale conferma la presenza di un display in 18:9.

Il noto store cinese mette in preordine Xiaomi Redmi Note 5

Xiaomi Redmi Note 5 preordine

La presenza del dispositivo sul noto store cinese lascia presagire che il suo debutto sul mercato sia molto vicino. Infatti, nelle ultime settimane abbiamo visto come i rumors si sono fatti via via sempre più insistenti. Le immagini pubblicate dall’ente cinese TENAA hanno poi confermato molte delle caratteristiche tecniche dello smartphone. Al momento possiamo farci un’idea decisamente precisa di quello che vedremo ufficialmente con il nome di Xiaomi Redmi Note 5.

Xiaomi Redmi Note 5: cosa aspettarsi?

Il display dovrebbe essere un’unità IPS da 5.9 pollici Full HD+, con una risoluzione di 2.160 x 1.080 pixel e 403 PPI di densità. Le prime immagine rivelano, purtroppo, che nonostante la presenza di un display 18:9, il lavoro fatto sulle cornici non sia propriamente eccezionale. Sotto la scocca dovrebbe essere presente un processore octa-core da 2 GHz, non meglio specificato il modello. Probabile che il produttore abbia puntato ancora una volta su di una CPU Qualcomm Snapdragon 625. Dovremo poi trovare 3 / 4 GB di RAM  e 32 / 64 GB di storage interno. Presente anche uno slot microSD per espandere la memoria messa a disposizione nativamente.

Il lato multimediale dovrebbe vedere la presenza di una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel accompagnata da una selfie camera da 5 mega-pixel. Completo il comparto connettività con la presenza del Dual SIM, 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

Non mancherebbe una batteria da 4.000 mAh, cavallo di battaglia della linea di smartphone del brand, e Android 7.1.1 Nougat insieme alla MIUI 9. Molte le colorazioni che dovrebbero essere disponibili al lancio. Al momento troviamo elencate le versioni Nero, Rosa Oro, Bianco, Blu, Oro Rosa, Rosso, Grigio e Argento. Purtroppo lo store non fornisce alcuna informazione sul prezzo che dovrebbe essere di 1.599 Yuan, al cambio attuale circa 205 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.