Xiaomi Redmi Note 5: immagini ufficiali dal TENAA

Xiaomi Redmi Note 5

Erano numerosi gli indizi che ci facevano pensare ad uno Xiaomi Redmi Note 5 con form factor in 18:9. Le varie aziende asiatiche stanno intraprendendo questo trend e Xiaomi non vuole essere da meno. Dopo un Mi MIX 2 per la fascia alta ecco che il nuovo Redmi proporrà tale caratteristica nel settore mid-range. La conferma ci arriva direttamente dall’ente certificativo TENAA, con tanto di immagini, questa volta vere.

Ecco come sarà Xiaomi Redmi Note 5

Ecco, quindi, che scopriamo quali saranno le effettive fattezze dello Xiaomi Redmi Note 5. Non stiamo certo parlando di un terminale con design full screen ma comunque in linea con gli attuali dettami estetici. Basti pensare agli angoli curvi del display, un dettaglio introdotto con il succitato Mi MIX. Visto il form factor adottato, i tasti a schermo sostituiranno quelli capacitivi. Forse alcuni di voi saranno delusi nel constatare l’assenza di dual camera, una componente che, per il momento, rimarrà esclusiva della fascia superiore.

Xiaomi Redmi Note 5 – Scheda tecnica

Purtroppo questa certificazione TENAA non ci rivela la scheda tecnica dello Xiaomi Redmi Note 5. Secondo i rumors finora trapelati, lo smartphone dovrebbe basarsi sul chipset Helio P25 di MediaTek. Di conseguenza, la parte grafica sarebbe gestita dalla GPU ARM Mali-T880 MP2. Lato memorie, invece, dovremmo trovare 3 / 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 GB di memoria interna. Si parla anche di una possibile variante con soluzione Qualcomm Snapdragon 630.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!