Ecco come avere il Face Unlock di OnePlus 5T su qualsiasi dispositivo! | Guida

oneplus 5, oneplus 5t, oneplus

oneplus 5t

Proprio in questi giorni stiamo assistendo ad una piccola rivoluzione per quanto riguarda i canoni di “sicurezza” dei dispositivi mobili. Dopo il lancio di iPhone X e del suo sofisticato sistema di sblocco attraverso la TrueDepth Camera, l’attenzione di molti utenti è stata canalizzata da questa nuova feature. OnePlus 5T non è stato da meno, introducendo la stessa funzionalità tramite software. E mentre il Face Unlock potrebbe arrivare anche per il suo predecessore (per ora presente solo in versione beta), un intraprendente sviluppatore ha deciso di rendere disponibile per tutti questo particolare sistema di sblocco, tramite un’applicazione e senza bisogno dei permessi di root!

Il Face Unlock di OnePlus 5T approda su qualsiasi smartphone: ecco come ottenerlo

oneplus 5t face unlock autoimput app

Per avere il Face Unlock di OnePlus 5T su qualsiasi dispositivo è richiesto un unico requisito, ovvero la presenza a bordo di Android 7.0 o superiore. Tutto qui! Insomma, si tratta davvero di un metodo alla portata di tutti e il bello è che non richiede nemmeno i permessi di root. Ora non vi resta che seguire i passaggi che trovate di seguito.

  • Per prima cosa iscrivetevi alla community di Google+ dello sviluppatore João Dias, tramite il vostro account Google. Vi basterà semplicemente cliccare sul pulsante partecipa;
  • recatevi alla seguente pagina e premete su AutoInput Beta per iscrivervi al Programma Beta dell’app;
  • nel Play Store, scaricate l’applicazione AutoInput (la trovate nel pulsante in basso, al termine della nostra guida);
  • avviate l’app e scegliete di usufruire del periodo di prova gratuito di 7 giorni (tramite il tasto Start Trial). Una volta effettuato l’accesso con il vostro account di Google, cliccate su Accessibility Service e abilitate AutoInput (comparirà la scritta AutoInput accessibility service is enabled! in verde);
  • ora cliccate su Auto Dismiss Keyguard e abilitate questa funzione;
  • qui comincia la parte “difficile”: per abilitare il Face Unlock dovrete recarvi in Impostazioni, Sicurezza, Smart Lock (oppure Sicurezza e posizione) e selezionare Trusted Face. Dopo aver seguito le istruzioni per registrare i dati del vostro viso, sarete in grado di sbloccare il dispositivo tramite questa feature.

Il Face Unlock per tutti gli smartphone è ancora in fase beta

Il motivo per cui abbiamo definito “difficile” l’ultimo punto è perchè questa funzionalità è stata testata solo su release stock di Android. Lo sviluppatore non garantisce che possa essere disponibile a bordo di smartphone che presentano UI proprietarie. Quindi, per utilizzare il Face Unlock di OnePlus 5T non vi resta che provare la seguente procedura e scoprire se il vostro dispositivo la supporta.

google play store logo


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.