Se fino a qualche tempo fa l’arrivo di Xiaomi in Europa sembrava quasi un’utopia, adesso è realtà. In questi ultimi anni il brand si è affacciato timidamente in alcune nazioni e, dopo la Grecia, anche in Spagna sta per aprire il primo Mi Store.
Xiaomi aprirà un primo Mi Store ufficiale anche in Spagna!
A riportare la notizia ci pensa El Español, portale piuttosto importante nel paese iberico. Per la precisione, Xiaomi aprirà il suo primo Mi Store in quel di Madrid a partire da novembre. Ci teniamo a specificare che la notizia non è ancora stata resa ufficiale da ambo le parti. Tuttavia, fonti interne piuttosto vicine affermano che Xiaomi è da tempo che segue il mercato spagnolo con interesse.
Xiaomi pronta a debuttare in Europa
Nel corso del 2017 la società asiatica è riuscita a diventare il quarto produttore nel paese, con una quota di circa l’8% ed un obiettivo prefissato al 10%. Le vendite avvengono principalmente tramite canali esterni come Aliexpress e co., ma anche tramite accordi con catene come The Phone House, FNAC e PCComponentes. Ovviamente un ingresso ufficiale significherà non soltanto avere una propria società sul territorio ma anche un servizio tecnico adeguato. Oltre alle vendite sul territorio, questo aprirebbe nuovi scenari per i vari paesi latino-americani, dove l’azienda è già in parte presente.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.