Se siete curiosi di scoprire quali caratteristiche ritroveremo a bordo di Huawei Mate 10, i soliti Evleaks e VentureBeat ci svelano molti dettagli a riguardo. Il portale ha ricevuto del materiale promozionale leaked e, vista l’attendibilità di VentureBeat, ci sentiamo di prendere per ufficiose queste informazioni. E la prima cosa che salta all’occhio è la presenza di tre varianti, comprensive di Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 Lite.
Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 Lite: ecco le specifiche tecniche ufficiose
Partendo dal Huawei Mate 10 Pro, nome in codice Blanc, si tratta ovviamente della versione premium del trittico. E come avevamo previsto, questa introdurrà il vociferato pannello LCD IPS con rapporto in 18:9. La diagonale sarà da 5.99 pollici con una risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel, il tutto in una scocca con spessore di 7.5 mm e certificazione IP68. Il chipset sarà ovviamente il Kirin 970 presentato da Huawei ad IFA 2017, accompagnato da 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1.
Ad alimentare il tutto ci penserà una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida. Posteriormente ritroveremo una dual camera di terza generazione co-ingegnerizzata con Leica. I sensori saranno ancora da 20 + 12 mega-pixel con stabilizzazione OIS, mentre frontalmente il sensore sarà da 8 mega-pixel. Concludiamo con connettività dual SIM LTE Cat.16 e sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 6.0. Se foste interessati, però, dovrete attendere fino a dicembre 2017 per la commercializzazione.
Huawei Mate 10 Pro e Lite: cosa aspettarsi
Parlando del Huawei Mate 10 Lite, nome in codice Alps, ci viene qualche dubbio nel credere che le versioni saranno effettivamente tre. Al contrario del Mate 9 Lite, infatti, le specifiche sono di fascia alta e viene difficile da pensare ad un’ulteriore versione intermedia. l display in questo caso sarà un più classico IPS LCD in 16:9 da 5.88 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel.
Confermata la presenza del Kirin 970, affiancato da “solo” 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Anche il modem scende allo standard LTE Cat.12 e la scocca risulta meno sottile, con 8.23 mm di spessore. Anche se saranno presentati assieme, il Mate 10 Lite verrà commercializzato a fine ottobre.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.