EMUI: firmware non più scaricabile dal sito ufficiale di Huawei

Huawei EMUI Download

Huawei ha rimosso la possibilità di scaricare i firmware della EMUI dalla propria pagina di supporto ufficiale. Nonostante sia pratica comune – si pensi a OnePlus, Xiaomi e Meizu fra tutti – il colosso cinese in controtendenza decide di rimuovere questa possibilità.

EMUI: firmware non più scaricabile dal sito ufficiale di Huawei

Huawei EMUI Download

Huawei aveva messo su una pagina web ufficiale per il download delle varie versioni della EMUI per i propri dispositivi ma ora questa possibilità offerta sta venendo meno. Una volta entrati nella pagina, un messaggio di pop-up darà il benvenuto informando che non sarà più possibile procedere al download delle ROM attraverso la seguente pagina, bloccando così tutti gli accessi al sito.

Firmware EMUI non più scaricabile dalla pagina Huawei

La risposta di Huawei non è tardata ad arrivare. Per mezzo di un suo portavoce, il colosso cinese fa sapere che per offrire un servizio migliore, più ottimizzato e soprattutto celere e soddisfacente, gli aggiornamenti software saranno forniti esclusivamente via OTA su smartphone, tablet e altri device.

Ti potrebbe anche interessare:

Huawei Kirin 970 ufficiale: svelate le specifiche tecniche ad IFA 2017

Il più classico aggiornamento tramite scheda SD non verrà più fornito, procedendo poi alla rimozione di questi dalla pagina in oggetto, che verrà successivamente chiusa. La notizia non farà sicuramente felici gli utenti più smanettoni del brand che ora dovranno trovare altri sistemi per ritornare alla versione stock della ROM.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.