CHUWI LapBook Air: nuovo notebook low cost dall’aspetto premium

Chuwi LapBook Air

CHUWI LapBook Air è ora ufficiale il nuovo notebook del produttore cinese dal prezzo low cost. L’ispirazione ai MacBook di Apple è davvero palese ma lo stesso brand si propone come alternativa di fascia bassa ai prodotti della mela.

CHUWI LapBook Air: nuovo notebook low cost dall’aspetto premium

CHUWI LapBook Air è un 2 in 1 con uno schermo da 14,1 pollici di diagonale con tecnologia IPS e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Il rapporto screen-to-body non è fra i migliori della categoria ma neanche da sottovalutare. Sotto la scocca batte un cuore Intel Apollo Lake N3450, una soluzione già collaudata del chpmaker di Santa Clara, in configurazione quad-core da 1,1 GHz con Turbo Boost fino a 2,2 GHz, in caso di task più impegnative. Il processo produttivo a 14 nm e il TDP di soli 4W permette di mantenere i consumi davvero bassi. La scheda video abbinata al processore è la Intel HD Graphics 500, in grado di garantire performance decisamente più che sufficienti anche per casual games.

CHUWI LapBook Air non rinuncia a niente

Trova alloggiamento poi il modulo da 8 GB di memoria RAM insieme a 128 GB di SSD. Da non trascurare la presenza di uno slot M.2 libero, in modo da espandere la memoria interna ed anche equipaggiare il CHUWI LapBook Air con memorie decisamente più performanti.

Presenti anche 2 porte USB 3.0, oltre al jack delle cuffie da 3,5 millimetri. La tastiera è dotata di retroilluminazione in modo da essere utilizzata in comodità anche in ambienti con scarsa illuminazione o in notturna, identificando con facilità e rapidità i tasti.

Lo chassis è completamente in alluminio, che conferisce allo smartphone eleganza e solidità allo stesso tempo permettendo così di avere un prodotto dall’aspetto premium ad un prezzo decisamente contenuto.

Il dispositivo sarà in vendita ufficialmente a partire dalla fine del mese di settembre ad un prezzo non ancora comunicato ma di cui si saprà sicuramente di più nei prossimi giorni. Il produttore da poi appuntamento alle prossime fiere internazionali come il CES e il MWC dove mostrerà altri device che andranno ad ampliare il portfolio prodotti del brand.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.