Nonostante l’attesa per l’imminente IFA di Berlino, c’è un’altra data segnata sul calendario, che crea altrettanto hype: stiamo parlando del 16 ottobre, giorno in cui verrà ufficialmente presentato – durante un evento che si terrà a Monaco – il nuovo Huawei Mate 10, prossimo flagship dell’azienda. E, a quanto pare, ci sarebbe anche un’altra novità: sembrerebbe, infatti, confermata anche l’esistenza della variante Huawei Mate 10 Pro (di cui vi avevamo già accennato).
Huawei Mate 10: arriva una nuova conferma della versione Pro
Stando a quanto riportato da @evleaks, leaker che spesso ha dimostrato di non sbagliare un colpo, sarebbe confermata l’esistenza della variante Pro del nuovo Huawei Mate 10.
Codename for Huawei Mate 10 is Marcel.
— Evan Blass (@evleaks) August 27, 2017
Codename for Huawei Mate 10 Pro is Blanc.
— Evan Blass (@evleaks) August 27, 2017
In due recenti tweet, Evan Blass annuncia i nomi in codice utilizzati dall’azienda per i due nuovi dispositivi di prossima uscita: Marcel sarebbe il nome in codice per Huawei Mate 10, mentre Huawei Mate 10 Pro (arriva quindi la conferma della sua esistenza) sarebbe denominato Blanc.
Huawei Mate 10: nuovo video teaser
Nel frattempo, Huawei – che non ha ancora rilasciato nessun commento al riguardo – ha pubblicato un nuovo video teaser dedicato alle prestazioni e alla “rapidità” del nuovo top di gamma, in particolar modo in riferimento al Soc equipaggiato nel dispositivo: il processore proprietario Kirin 970, soluzione octa-core sviluppata con processo produttivo a 10 nm, basata su tecnologia Cortex-A73 a 64-bit e con una frequenza massima di 2,8 GHz.
Osservando il frame in alto, è possibile dare un primo sguardo alla parte inferiore dello smartphone (anche se non è detto che rispecchi la versione finale) e notare la scritta 4000 mAh parzialmente sfocata (un probabile riferimento, ovviamente, alla capienza della batteria).
L’altra grande novità di Huawei Mate 10: Huawei AI
Una delle novità più interessanti riguardo Huawei Mate 10 è senza dubbio rappresentata da Huawei AI: pare infatti che il nuovo SoC Kirin 970, debutterà con un chip dedicato all’intelligenza artificiale. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, non si tratterà di un semplice assistente vocale, ma di qualcosa di ben diverso.
Richard Yu, il CEO dell’azienda, ha rilasciato un brevissimo video su Weibo inerente proprio a Huawei AI, in cui viene mostrato il motto “Expect the unexpected world understanding”: l’entusiasmo che dimostra è davvero palpabile. Per fortuna, almeno in questo senso, l’attesa non risulta eccessivamente pesante da sopportare: Huawei AI sarà presentata, infatti, durante una conferenza a tema, che si svolgerà presso l’IFA di Berlino, il prossimo 2 settembre.
Purtroppo, per quanto riguarda Huawei Mate 10 (e probabilmente anche Huawei Mate 10 Pro) dovremo aspettare ancora un po’ di tempo, dato che – vi ricordiamo – verrà presentato ufficialmente il prossimo 16 ottobre.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.