EMUI 6.0 sarà basata su Android 8.0 Oreo | Nuove conferme

emui-6-android-8.0-logo

Dopo il rilascio ufficiale della nuova versione dell’OS di GoogleAndroid 8.0 Oreo, numerosi produttori di smartphone hanno annunciato, di conseguenza, l’intenzione di passare al nuovo aggiornamento. Tra questi Richard Yu, CEO di Huawei, che ha dichiarato – come riportato in precedenza – che il prossimo top di gamma dell’azienda, Huawei Mate 10, sarà dotato della nuova EMUI 6.0, basata su Android 8.0 Oreo. Ed oggi arriva un’ennesima conferma, addirittura da una beta ufficiale della nuova UI proprietaria del colosso cinese.

EMUI 6.0 sarà basata su Android 8.0 Oreo | Nuove conferme

emui-6-android-8.0-logo

Stando a quanto riportato da alcuni utenti che hanno potuto beneficiare del nuovo aggiornamento, ancora in fase closed beta, dell’interfaccia grafica proprietaria targata Huawei, la nuova EMUI 6.0 è basata sull’ultima versione dell’OS del robottino verde, Android 8.0 Oreo. A conferma di ciò è presente uno screenshot, effettuato con uno dei dispositivi interessati da questo aggiornamento beta, che non lascia spazio a dubbi.

EMUI 6.0 porterà con sé numerose modifiche

emui-6-android-8.0-screenshot

L’immagine mostra le informazioni dell’update, il quale – stando a quanto riportato dal testo – apporterà nuove modifiche al dispositivo, come quelle relative alle importazioni di sistema, che sono state ridisegnate in modo da apparire più concise e facili da gestire. Il testo conferma chiaramente che EMUI 6.0 è basata sul sistema Android 8.0 Oreo.

Ovviamente vi ricordiamo che si tratta ancora di una closed beta. Per quanto riguarda la versione stabile e definitiva della EMUI 6.0, questa verrà lanciata ufficialmente a bordo del nuovo flagship dell’azienda, Huawei Mate 10, che sarà presentato durante un evento ad hoc che si terrà il prossimo 16 ottobre a Monaco.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.