Xiaomi aprirà 2000 negozi in tutto il mondo in 3 anni

Xiaomi vuole conquistare il mondo. Non in senso assoluto ma vuole arrivare ad un’espansione globale nell’arco dei prossimi 3 anni con ben 2000 nuovi negozi aperti in tutto il mondo.

Nel corso di un’intervista, Wang Xiang, Senior VP di Xiaomi, è intervenuto proprio sulla vicenda e ha dichiarato che la maggior parte dei nuovi negozi saranno tutti oltre oceano, proprio a rimarcare il concetto di una espansione su scala globale.

“Riusciremo sicuramente diventare un player globale e vedrete la nostra presenza in quasi tutti i paesi…”

Xiaomi aprirà 2000 negozi in tutto il mondo in 3 anni

Sono state queste le parole del Senior VP di Xiaomi che annuncia a tutti i vari brand del panorama mobile – e non solo – di prepararsi poiché il periodo di crescita controllata e finito e la tigre cinese è ora pronta ad uscire dalla gabbia.Xiaomi Negozio

L’annuncio fa sicuramente seguito a quanto visto nei giorni scorsi per un accordo sull’utilizzo di alcuni brevetti di Nokia da parte del brand cinese. Infatti già allora i primi indizi di un’espansione su più larga scala era nell’aria ma ora la conferma è ufficiale. La mossa è ovviamente un passo importante per il brand cinese che fino ad ora è presente ufficialmente in USA, China, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malaysia, Filippine, India, Indonesia, Russia e alcuni paesi dell’est Europa e Africa. Nonostante ciò in alcuni mercati il produttore cinese è presente solo con alcuni accessori e TV Box, senza vendita di smartphone e/o Smart TV.

E in Italia? Non si sa ovviamente molto circa la presenza specifica in quali paesi Xiaomi voglia arrivare ma ci sono piccoli indizi circa un’eventuale arrivo in Grecia. E se il nuovo brand arrivasse anche al di fuori della Cina?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.