BlueMi X1 sarà il primo smartphone del sub-brand di Xiaomi

BlueMi X1 sarà il primo smartphone del nuovo sub-brand di Xiaomi, che andrà ad arricchire il già vasto portfolio del produttore cinese. La strategia quindi sembra essere quella adottata anche da Huawei, in primis, e più recentemente anche da Meizu.

Lo smartphone sembra essere quello che in precedenza abbiamo conosciuto come Redmi Pro 2 oppure come Xiaomi X1. Si tratta di device di fascia alta che conta caratteristiche tecniche interessanti, tra le quali sembra essere quasi certa la presenza di una dual camera posteriore.

BlueMi X1 sarà il primo smartphone del sub-brand di Xiaomi

Il design dovrebbe riprendere le linee di quanto già visto con Xiaomi Mi 5c, con una back -cover in alluminio spazzolato, ma dovrebbe arrivare in differenti colorazioni, probabilmente più accese. Dovrebbe essere presente anche il sensore di sblocco tramite impronte digitali nella parte posteriore dello smartphone. Per quanto riguarda il display si tratta di un’unità da 5.5 pollici in formato 18:9 e con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel.

4 GB o 6 GB di memoria RAM con, rispettivamente, 64 GB o 128 GB di storage interno ma non è meglio specificato il tipo di memoria. La Dual Camera posteriore dovrebbe appoggiarsi su di un sensore Sony IMX362 e IMX386. Confermata la presenza del jack da 3,5 millimetri.

Ti potrebbe anche interessare:

Xiaomi X1 potrebbe prendere il posto del Redmi Pro in due varianti

Passando ai prezzi BluMi X1 dovrebbe arrivare ad un prezzo di 1.999 yuan – pari a 258 euro circa – per la versione 4 / 64 GB, 6 / 64 GB a 2.299 yuan – pari a 296 euro circa e 2.799 yuan – pari a circa 360 euro al cambio – per la versione 6 / 128 GB di memoria.

Il nuovo brand – o la nuova gamma di prodotti – prenderà vita per contrastare il largo predominio di OPPO soprattutto nel mercato cinese, dove la fa sempre più da padrona a scapito di player importanti come Xiaomi.

Dunque se Blu Mi X1 sarà il primo di una nuova serie di prodotti o un nuovo brand o lo conosceremo come Xiaomi Redmi Pro 2 non è ancora certo ma sicuramente sarà ufficiale durante il periodo estivo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.