Huawei Mate 10 si mostra con schermo bazel-less e Quad Camera

Huawei Mate 10

Huawei Mate 10 sembra proprio essere lo smartphone top di gamma che traghetterà le vendite del produttore cinese verso il nuovo anno. Come sempre c’è molta attenzione dietro questa famiglia di smartphone e le aspettative sembrano non deludere.

Lo smartphone sarebbe emerso in un primo render –  ufficioso potremmo dire – proveniente proprio dalla Cina. Lo smartphone, spesso sinonimo di innovazione e sperimentazione per Huawei, si presenta con uno schermo bazel-less e ben 2 Dual Camera, sul fronte e sul retro.

Huawei Mate 10 si mostra con schermo bazel-less e Quad Camera

La fonte che ha pubblicato i render è ben informata e già in passato è stata fautrice di alcuni leaks proprio su Huawei Mate 10. Lo schermo del phablet top di gamma dovrebbe essere un’unità da 5,8 pollici con risoluzione QHD con 2560 x 1440 pixel. Notare che la diagonale dello schermo è leggermente più piccola rispetto a quella dello scorso anno, di 5,9 pollici. Il pannello dovrebbe essere fornito da JDI, Japan Display Inc., e avrà tecnologia Full Active che va proprio ad eliminare gli ingombri delle cornici.

Si continua poi con il comparto fotografico con una Dual Camera posteriore da 34 mega-pixel e una Dual Camera anteriore da 16 mega-pixel. Molto probabile che sia presente ancora una volta la partnership con Leica per l’ingegnerizzazione delle fotocamere.

Il software, come già visto, dovrebbe fare affidamento su Android 8.0 O e EMUI 6.0, presentata proprio in occasione del rilascio dello smartphone. Il cuore pulsante di Huawei Mate 10 dovrebbe essere un Kirin 970, anche se spesso è stato sotto la luce dei riflettori per eventuali ritardi. Presente una versione da 6 GB di RAM ed anche una variante premium con ben 8 GB di memoria RAM. Memoria interna, invece, che dovrebbe spaziare fra i 64 GB e i 128 GB di archivio.

Intelligenza artificiale e un assistente vocale dovrebbero fare da ciliegina sulla torta per questo smartphone che però è ancora senza una data di uscita per la presentazione ma che potrebbe essere annunciato in occasione di IFA 2017 di Berlino.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.