Huawei Intelligenza Artificiale arriverà su Android 8.0

huawei logo

Nel corso degli ultimi anni Huawei ha compiuto dei pass da giganti arrivando da outsider a top player del mercato mobile ma pare che ai suoi smartphone manchi sempre qualcosa. Infatti è in sviluppo un processore dedicato all’Intelligenza artificiale da introdurre su Android 8.0 O.

Se Apple è stata da apripista con un assistente vocale come Siri, seguita poi da Google con Google Now e Google Assistant, Samsung con S voice prima e Bixby ora, Huawei non ha mai puntato sul fattore Intelligenza Artificiale fino ad ora, puntando magari su altri aspetti degli smartphone.

Huawei Intelligenza Artificiale arriverà su Android 8.0

Durante la Cina Internet Conference 2017, il CEO di Huawei Consumer BG, Richard Yu, ha comunicato che il brand è al lavoro per introdurre per la prima volta un processore dedicato all’Intelligenza Artificiale sul prossimo smartphone che sarà dotato di Android 8.0 O. Il dirigente Huawei aggiunge che fino ad ora non è mai stato introdotta tale features perché non ritenuta matura e pienamente sfruttabile e utilizzabile.Huawei Intelligenza Artificiale

Huawei punterà quindi a fornire un’esperienza su misura di utente, in modo da apprendere l’utilizzo e i comportamenti della persona e fornire suggerimenti e ricerche quanto più utili e affidabili possibile. In più, anche il software sarà particolarmente ottimizzato in modo da avere una velocità e una rapidità impeccabile anche per diversi mesi dopo l’uscita.

Ti potrebbe interessare:

Huawei P20 potrebbe essere presentato quest’anno

Il CEO dell’azienda, poi, ha continuato dichiarando che secondo molti test fatti in casa, alcuni smartphone della casa cinese con 4 GB di memoria RAM sarebbero più rapidi e avrebbero una migliore gestione del multitasking rispetto ad alcuni competitor con 6 GB di RAM. Il merito è ovviamente – sempre secondo Huawei – dell’interfaccia utente EMUI 5.1 che ha integrato un sistema di deframmentazione dei file che rende lo smartphone sempre fluido e prestante anche con molte app installate e a diverso tempo dalla sua commercializzazione.

Due parole sul futuro sono state spese con focus su servizi come Cloud ed entrata nel settore con collaborazioni con diversi brand come BMW, Porsche ed altri top player del settore.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.