OnePlus 5: più di 1 milione di smartphone in stock e spedizioni il 22 giugno

oneplus 5

Il 20 giugno è ormai una data molto importante per tutti i fans di OnePlus che vedranno mostrato ufficialmente – anche se già si sa praticamente tutto – il nuovo OnePlus 5, il prossimo top di gamma dell’azienda cinese che pare prometterà un quadro hardware davvero molto interessante.

Il CEO di OnePlus, Liu Zuohu, nel corso di un’intervista ha rassicurato tutti i fans del brand sulla reale disponibilità dei device al momento della commercializzazione. Il CEO infatti ha comunicato che saranno disponibili più di 1 milione di OnePlus 5 al momento della presentazione con inizio delle spedizioni a partire dal prossimo 22 giugno.

OnePlus 5: più di 1 milione di smartphone in stock e spedizioni il 22 giugno

Non ci sono stati accenni o menzioni sul prezzo dello smartphone ma persone ben informate vogliono un prezzo intorno ai 3.000 yuan, pari a circa 394 euro, per il mercato locale. Con molta probabilità si tratterà della versione base – che dovrebbe essere equipaggiata con 6 GB di RAM – mentre ci sarà sicuramente un prezzo più alto per la high end edition di OnePlus 5 che sarà equipaggiata con 8 GB di memoria RAM.oneplus 5

Vi ricordiamo che OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà ufficialmente basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm con architettura Kryo e frequenza di clock fino a 2.45 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Qualcomm Adreno 540, 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca in metallo con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel RGB e B&W con apertura f/1.8, sensore anteriore anch’esso da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS (a seconda del mercato).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.