OnePlus 5: foto, render, prezzi indiani e un modo per riceverlo prima…

OnePlus 5 render e foto reali (1)

Al lancio di OnePlus 5, che avverrà stasera alle ore 18:00 in diretta su YouTube (a questo link), possiamo dire di arrivarci già abbastanza preparati, soprattutto dopo l’ondata di leak e video ufficiali di queste ultime ore. Tra le cose che più interesseranno gli utenti, tra le tante che vedremo in questo articolo, sicuramente c’è la presenza dell’uscita mini-jack per le cuffie e la possibilità, per soli 5 utenti in tutto l’occidente, di ricevere un codice di prelazione per l’acquisto già stasera.

Il OnePlus 5 è stato annunciato ufficialmente: clicca qui per l’articolo con prezzi, specifiche e disponibilità!

OnePlus 5: foto, render, prezzi indiani e un modo per riceverlo prima…

I presunti render ufficiali

In primo luogo osserviamo svariati render, pubblicati da KJuma, che dovrebbero essere quelli ufficiali pubblicitari dell’azienda. Da questi ci rendiamo conto di alcuni particolari che vanno a completare il discorso sul design generale già avanzato dopo la pubblicazione di video e foto, anche ufficiali.

OnePlus 5 render e foto reali (1)

La parte frontale non sembra distinguersi particolarmente dai predecessori, con angoli più smussati ma, fondamentalmente, con i sensori disposti più o meno nella stessa posizione di quelli dei OnePlus 3/3T. Al di sotto dello schermo da 5.5 pollici (con supporto allo spazio colore DCP-P3), è presente il lettore per le impronte digitali, in ceramica, che appare leggermente incavato. Leggermente diversa la posizione del bilanciere del volume e del tasto di accensione, spostati poco più in basso, mentre l’alert slider è pressoché nella solita posizione, con una finitura grigliata per un migliore grip.

Anche la parte posteriore, quella più oggetto di leak in questi giorni, non sorprende, con una scocca unibody in metallo, le bande per le antenne ad arco, in plastica di colorazione leggermente diversa da quella del corpo, con il logo di OnePlus al centro della scocca e la doppia fotocamera in alto a sinistra, leggermente sporgente, con a fianco il secondo microfono per la riduzione dei rumori e dopo il doppio flash LED a due colori. Confermati il sensore da 16 mega-pixel con apertura f/1.7 prodotto da Sony e l’altro teleobiettivo da 20 mega-pixel con apertura f/2.6.

Cioè che veramente farà piacere ai tanti che se lo chiedevano, è rappresentato dalla presenza dell’uscita mini-jack da 3.5 mm, che troviamo sul bordo inferiore, al fianco del primo microfono e seguita dall’ingresso USB Type-C e dallo speaker di sistema. Sul lato destro il carrello delle SIM è posto su OnePlus 5 più o meno nella stessa posizione del predecessore e, come in quello, la parte superiore appare completamente pulita.

Le foto reali del telefono

Sono state diffuse, poi, delle foto reali, probabilmente realizzate da qualche giornalista che ha avuto il telefono in anticipo per le recensioni, grazie a queste foto possiamo farci un’idea della colorazione nera, che appare semi-opaca, e ci mostra anche la presenza, come su OP3/3T, del LED di notifica in alto a sinistra. Vediamo, poi, la confezione di vendita, praticamente uguale a quella di OnePlus 3/3T se non per il cambio di numerazione e del motto riportato sul lato “Dual Camera. Clearer Photos” ed il telefono posto in una cover in legno. Interessante, infine, un’immagine della colorazione soft gold, dove le bande per le antenne sembrano quasi invisibili.

Leak dei prezzi in India

Veniamo, ora, al leak dei prezzi di vendita in India, dove ricordiamo che Amazon sarà venditore esclusivo. Un leaker di Weibo, infatti, ha pubblicato un poster nel quale vediamo il prezzo delle due varianti. Secondo questa immagine quella da 6/64 GB costerà 32.999 rupie, pari a circa 459 euro, mentre la variante da 8/128 dovrebbe essere venduta a 37.999 rupie, circa 528 euro al cambio attuale. Naturalmente i prezzi potrebbero variare (purtroppo al rialzo) per il mercato europeo.

OnePlus 5 leak

Ultima notizia, che sicuramente farà gola a tutti i fan del brand che vogliono acquistare subito il telefono, riguarda la possibilità che verrà data nel corso della presentazione di stasera, di ricevere uno dei 5 codici messi in palio per essere tra i primi a ricevere il telefono una volta aperte le vendite ufficiali, probabilmente il 22 giugno.

Il OnePlus 5 è stato annunciato ufficialmente: clicca qui per l’articolo con prezzi, specifiche e disponibilità!


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.