MIUI 9: la nuova UI di Xiaomi potrebbe arrivare molto presto. Ecco tutte le novità

MIUI 9

Quando si parla di Xiaomi è difficile non pensare alla MIUI, l’interfaccia utente nata ancor prima degli smartphone e dell’azienda. Quest’anno è atteso il nuovo aggiornamento alla MIUI 9 che potrebbe arrivare davvero a breve.

Infatti, stando a quanto riportato da un’insider cinese il rilascio della MIUI 9 potrebbe essere ormai davvero agli sgoccioli con un attesa di pochi giorni, al più qualche settimana. Ma cosa aspettarci dalla MIUI 9?

MIUI 9: la nuova UI di Xiaomi potrebbe arrivare molto presto. Ecco tutte le novità

Non siamo completamente a digiuno sul prossimo update dell’interfaccia utente di Xiaomi ma purtroppo non sono emerse neanche moltissime informazioni a riguardo. Sembra certo però l’arrivo del Dual Windows sulla MIUI 9 – tra l’altro già anticipato da Xiaomi Mi Max 2 – che permetterà di visualizzare due applicazioni all’interno della stessa schermata aumentando così la produttività su smartphone.

A parte il Multi Screen, una funzione simile che vedremo sarà quella del Picture-in-Picture (PiP). Con questa features sarà possibile ridimensionare un video in riproduzione all’interno di un riquadro nel display in modo da guardare un video su YouTube e allo stesso tempo scrivere una mail, navigare su Facebook o prendere appunti.MIUI 9 Xiaomi

Altra novità è la rimozione della programmazione SMS che era presente su i device Xiaomi sin dalle prime versioni della MIUI. Xiaomi avrebbe spiegato che la programmazione invio SMS è una features usata da davvero pochi utenti poiché oramai la comunicazione si è spostata sui social e sulle applicazioni di instant messaging.

Troviamo poi la Truth Mode che in maniera del tutto atipica elimina eventuali filtri Bellezza e fai sì che lo smartphone evidenzi i difetti estetici anziché mascherarli! Fa seguito la Eccentric Beauty Mode, una funzione pensata per i selfie di gruppo che permetterà al dispositivo di riconoscere il proprio possessore e di applicare il filtro Bellezza soltanto su di lui/lei. Perché bello è meglio, soprattutto se sono io.

Il team

Con un team di R&D di 750 persone, un aggiornamento settimanale rilasciato per 325 versioni di OS, 200 milioni di utenti in 156 paesi, 32 lingue supportate la MIUI 9 potrebbe ora compiere quel passo in avanti che tutti i fan aspettano.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.