LeEco: la divisione LeSports riceve nuovi finanziamenti

leeco Winston Cheng

Se da un lato LeEco ha recentemente perso dei finanziatori, dall’altro li ha guadagnati. La notizia arriva da parte della dirigenza di LeSports, la divisione dell’azienda dedicata ai contenuti sportivi. Stando a quanto affermato, la società avrebbe ricevuto nuovi finanziamenti per un ammontare di 24 miliardi di yuan, circa 3.10 miliardi di euro. Inoltre, gli investitori hanno costituito un comitato per supervisionare le finanze in questione.

LeEco: la divisione LeSports riceve nuovi finanziamenti

leeco logo

Questa notizia si contrappone a quella precedente che vedeva la perdita dei diritti in esclusiva per la Formula 1 in Cina, oltre a quelli per altri eventi calcistici. La società ha inoltre affermato che durante l’aprile dello scorso 2016 la sussidiaria LeSports aveva già ricevuto circa 1 miliardo di euro da parte di HNA Capital. Il rappresentante del gruppo d’azionisti, Chen Chen, ha affermato come la precedente dirigenza di LeSports soffrisse delle stesse problematiche che spesso affliggono le nuove aziende basate su internet, soprattutto per quanto riguarda la volontà di crescita troppo rapida.

Tuttavia, grazie alla presenza di questo comitato, l’azienda dovrebbe seguire una linea economica più sostenibile. LeSports continuerà comunque ad acquistare diritti per nuovi contenuti, cercando però di mantenere maggiormente l’equilibrio. Ci auguriamo che questi cambiamenti possano rispecchiarsi anche all’interno di LeMobile, la divisione smartphone della società.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.