LeEco perde 700 milioni di investimenti da parte di Compal

leeco

LeEco è nuovamente oggetto di difficoltà finanziarie dopo l’ultima notizia di ritiro ufficiale da parte di Compal – azienda ODM e più grande investitore del brand cinese – di una somma di ben 700 milioni di Yuan di capitale.

Secondo il quotidiano “Electronic Times” il presidente di Compal Electronics, Chen Ruicong, avrebbe deciso di ritirare entro la fine del mese tutto il capitale investito in LeEco che ammonterebbe appunto a 700 milioni di Yuan. Aggiunge poi che se ciò non accadrà non ci saranno problemi a procedere per vie legali.

LeEco perde 700 milioni di investimenti da parte di Compal

Compal – per chi non lo sapesse – è un’azienda ODM che si occupa anche di design, sviluppo e costruzione di alcune linee produttive di LeEco, e che già a marzo 2017 era in credito di ulteriori 900 milioni di Yuan. Sempre secondo il quotidiano la situazione era sostenibile all’epoca poiché LeEco avrebbe dovuto procedere poi con lo sblocco di ulteriori investimenti per rimettere in moto la filiera produttiva ma purtroppo così non è stato.Compal LeEcoLa situazione preoccupa in maniera molto significativa gli azionisti del brand cinese che ora si vedono messi alle strette dalla nuova situazione di crisi dovuta ora a Compal. Quest’ultima tranquillizza però, aprendo un possibile spiraglio di dialogo per collaborazioni future. Infatti l’ODM vuole valutare i risultati finanziari di giugno 2017 e aspettare il risarcimento del debito contratto da LeEco prima di uscire definitivamente dal capitale sociale.

Ti potrebbe anche interessare:

LeEco: lo spettro della chiusura sempre più vicino e problemi anche in Cina

Compal conclude dicendo che non ha stoppato le spedizioni e le vendite di LeEco ma il numero di scorte disponibili si riduce decisamente sempre più e a meno che non ci siano nuove produzioni o nuove gamme di prodotti la situazione sembra decisamente non essere rosea.

Nonostante le illazioni di molti in merito alla natura di queste notizie, la sorte di LeEco ci rattrista poichè rappresenta il futuro abbandono dal mercato di un player della scena cinese. È comunque importante analizzare e comprendere cosa sta succedendo a questa azienda e quali risolti futuri dovranno affrontare in termine di supporto gli attuali acquirenti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.