LeEco perde l’esclusiva per i diritti della Formula 1 in Cina

leeco

La crisi per LeEco sembra non avere proprio fine. L’emorragia di denaro dopo aver portato a cancellare la sede americana dell’azienda, licenziare il 50% dei dipendenti porta ora LeEco a perdere anche l’esclusiva per i diritti della Formula 1 in Cina.

Infatti a partire dall’appena disputato Gran Premio del Canada, l’azienda cinese risulta non essere più detentrice della licenza di poter trasmettere in esclusiva il palinsesto di Formula 1. LeEco sembra non aver versato in tempo i 4 milioni di dollari dovuti per trasmettere i Gran Premi di Formula 1, perdendo così di fatto l’esclusiva per la messa in onda. Alcune voci di corridoio vedono un reinserimento di LeEco per il prossimo anno ma a condizioni di dover saldare prima i pagamenti pregressi e poi pensare a quelli futuri.

LeEco perde l’esclusiva per i diritti della Formula 1 in Cina

Ma non è tutto qui, poiché durante gli ultimi mesi LeEco si è lasciata sfuggire l’esclusiva per Super League, AFC, Premier League, Serie A e anche altri eventi sportivi, dovuto sempre a problemi di pagamenti che non sono avvenuti nei tempi stabiliti.leEco formula 1

Dopo il progetto cancellato della super Car in collaborazione con Aston Martin, la vendita del suolo dove sarebbe sorta la nuova sede di LeEco negli USA, personale licenziato del 50% della divisione mobile, svariate collaborazioni annullate e una gamma di smartphone che sembra essere depositata in cantina, avere danni anche sul business principale che è quello dello streaming di contenuti non giova sicuramente al brand.

Riuscirà a riprendersi? Si spera almeno nel settore della telefonia dove è stato un player sicuramente attivo e molto apprezzato. Finché è durato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.