Anche se gran parte dei mercati internazionali non sono presenti, OPPO e Vivo continuano ad ottenere ottimi risultati di vendita in Cina (e paesi affini) assieme a Huawei, ormai colosso globale del settore tech.
Stando alle analisi effettuate da TrendForce, facendo una media fra l’ultimo Q4 2016 e questo primo Q1 2017, Huawei si pone al primo posto con una percentuale di market share del 24.15%, seguita da OPPO con il 18% e successivamente da Vivo con il 14.2%. Seguono poi Xiaomi con il 7,05% ed infine ZTE sempre con il 7,05%.
Huawei, OPPO e Vivo rimangono le top player in Cina anche per questo inizio 2017
Vi ricordiamo che OPPO e Vivo fanno entrambe parte di BBK Electronics, holdings asiatica che detiene la proprietà delle suddette aziende. A questa va ad aggiungersi anche OnePlus, società più giovane ma che ha da subito saputo imporsi in mercati difficili come quello europeo ed in parte anche quello americano, seppur in maniera inferiore.
Da segnalare, inoltre, come OPPO e Vivo siano fra i brand più costosi del settore, anche per gli standard asiatici. La forza di questi brand è dovuta in buona parte all’attaccamento che la popolazione ha coltivato in questi anni di esistenza, a differenza di altre società più “mainstream” come Samsung ed Apple, spesso viste come concorrenza straniere e quindi non molto vista di buon occhio. A ciò bisogna aggiungere anche i grossi investimenti che questo trittico di aziende ha effettuato in quanto a pubblicità e marketing.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.