Xiaomi Mi Mouse: ufficiale il primo mouse dell’azienda

xiaomi mi mouse

Xiaomi ha lanciato ufficialmente il suo primo mouse che potrà essere acquistato per un utilizzo ottimale con lo Xiaomi Mi Notebook Air e, magari, affiancato anche alla tastiera meccanica dell’azienda.

Lo Xiaomi Mi Mouse dispone di un design alquanto insolito, poiché si differenzia dagli altri prodotti della sua categoria presenti in commercio. I due pulsanti e la rotella, realizzati in plastica ABS, sono posizionati in un cerchio simmetrico mentre sulla parte inferiore del mouse troviamo diversi sensori.

xiaomi mi mouse

Xiaomi Mi Mouse: l’azienda presenta il suo primo mouse super economico

Il resto del mouse dispone di un corpo metallico, simile, nella forma, a una serratura. In particolare, lo Xiaomi Mi Mouse è stato realizzato in alluminio anodizzato e con un design simile a quello impiegato da Apple per la produzione dei suoi MacBook.

xiaomi mi mouse

La società ha rivelato anche che nel processo di produzione è stato inclusa una particolare tecnologia che aiuta a prevenire i graffi e l’usura. Nonostante il mouse sia stato realizzato prettamente in alluminio, presenta un peso di soli 77.5 grammi.

xiaomi mi mouse

Sulla parte inferiore dello Xiaomi Mi Mouse troviamo l’interruttore per accenderlo/spegnerlo, il modulo Bluetooth e il sensore ottico. Xiaomi sostiene che quest’ultimo è ad alta precisione, proponendo esattamente una precisione del 95%. Lo stesso può essere utilizzato su una superficie con vetro satinato oppure sul tessuto.

xiaomi mi mouse

Il Mi Mouse può essere accoppiato sia via Bluetooth 4.0 LE che tramite Wi-Fi a 2.4 GHz, oltre al supportare una connessione con due dispositivi contemporaneamente. Lo Xiaomi Mi Mouse si alimenta semplicemente utilizzando una batteria da 3V e inoltre offre una distanza di funzionamento fino a 10 metri.

xiaomi mi mouse

Il mouse del produttore cinese è compatibile con tutti i dispositivi che eseguono Windows 7/8/10. Il nuovo gadget dell’azienda potrà essere acquistato a partire dall’11 novembre in Cina ad un prezzo di soli 99 yuan (circa 14 euro al cambio attuale). Sicuramente arriverà anche qui da noi in Italia grazie ai diversi rivenditori internazionali, tra cui GearBest.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.