Huawei Mate 9 Lite ottiene la certificazione dalla FCC

huawei mate 9 foto dal vivo

Huawei ha presentato la settimana scorsa due nuovi smartphone, ovvero il Huawei Mate 9 e il Mate 9 Porsche Design. Il primo è il top di gamma della serie e il diretto successore del Mate 8 mentre il secondo può essere definiti a tutto diritto un terminale di lusso in quanto costa ben 1.395 euro.

Nelle ultime settimane, sono emerse numerose indiscrezioni circa la possibilità di un terzo terminale appartenente alla serie Mate, forse soprannominato Huawei Mate 9 Lite. Sembra che il produttore cinese potrebbe introdurre realmente questo telefono poiché è stato certificato dalla FCC.

huawei mate 9 lite fcc

Huawei Mate 9 Lite: cerificato dalla FCC con corpo in metallo!

Parliamo di una mossa sicuramente interessante poiché l’azienda non ha mai presentato un Mate 7 Lite o un Mate 8 Lite, quindi dovrebbe essere una nuova tendenza che partirà con il Huawei Mate 9 Lite.

Il nuovo dispositivo è stato identificato presso la FCC con l’ID BLL-L23. Purtroppo, l’ente di certificazione statunitense non ha rivelato nessuna informazione circa le specifiche tecniche.

Secondo gli ultimi rumor, però, sappiamo che il presunto Mate 9 Lite potrebbe disporre di un display da 5.5 pollici. Questo significa che sarà più piccolo del Mate 9 e paragonabile all’edizione Porsche Design, che dispone della stessa diagonale dello schermo.

huawei mate 9 lite fcc

Il modello più costoso, però, vi ricordiamo che propone una curvatura sui lati del pannello frontale che potrebbe non esserci sul nuovo Mate 9 Lite.

In base alle due immagini fornite dalla FCC, la variante Lite del top di gamma avrà una doppia fotocamera posteriore, anche se non sappiamo se disporrà degli stessi sensori. Ci aspettiamo anche la presenza di 3 GB di RAM e, forse, un processore di fascia media che andrebbe a sostituire l’attuale HiSilicon Kirin 960.

Un’altra caratteristica attesa sul Mate 9 Lite è il supporto dual SIM. Sempre secondo le due foto della FCC, il telefono manterrà il lettore di impronte digitali sul retro e il singolo flash LED.

huawei mate 9 lite fcc

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.