Xiaomi lancia ufficialmente la tastiera meccanica: ecco il prezzo di vendita

xiaomi tastiera meccanica

Se ultimamente la produzione di Xiaomi si è concentrata sugli smartphone, in particolar modo sui nuovi Mi 5S e Mi 5S Plus, parallelamente è stato annunciato anche l’arrivo di una tastiera meccanica, il primo prodotto del genere da parte dell’azienda.

Quest’oggi il device è stato ufficialmente presentato online tramite la campagna di crowdfunding lanciata per la commercializzazione del prodotto: vediamo tutti i dettagli su specifiche e prezzo.

xiaomi tastiera meccanica

Xiaomi lancia ufficialmente la tastiera meccanica: ecco il prezzo di vendita

Come già detto, stiamo parlando di una tastiera meccanica ad 87 tasti, con un corpo in alluminio per garantire una maggior robustezza e longevità, oltre che una miglior stabilità. I tasti, invece, presentano keycap in misto policarbonato/ABS.

I tasti presentano una retroilluminazione a 3528 LED, anche se non è ancora chiaro se di tipo monocromatico o RGB. Per quanto riguarda la reattività, si parla di 1 ms di delay, oltre alla possibilità di premere fino ad 11 tasti contemporaneamente senza alcun tipo di conflitto.

xiaomi tastiera meccanica

Per concludere, la tastiera meccanica di Xiaomi sarà venduta sul mercato asiatico ad un prezzo di 299 yuan, ovvero circa 40 euro al cambio attuale.

Non ci sono notizie per un eventuale arrivo sul mercato internazionale, anche se possiamo presumere potrebbe essere presente sui vari store online di riferimento nei prossimi giorni. Nel caso, ovviamente, provvederemo a segnalarvelo.

 

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.