Xiaomi arriverà presto negli Stati Uniti secondo Hugo Barra

Xiaomi Logo

Per anni si è parlato che Xiaomi avrebbe aperto dei negozi fisici negli Stati Uniti per presentare al pubblico i suoi prodotti. Ogni qualvolta i rumors si intensificavano, l’azienda cinese smentiva i piani per il lancio nel paese americano.

L’azienda avrebbe fatto in modo che il lancio dei prodotti degli Stati Uniti sarebbe successo in futuro. Il vice presidente della società, Hugo Barra, ha rilasciato una dichiarazione a Bloomberg. L’ex Googler ha ammesso che l’azienda non poteva più permettersi di rimanere fuori dal mercato statunitense.

Hugo Barra rilascia importanti dichiarazioni riguardo a Xiaomi

Il VP ha definito questo mercato molto importante per i marchi dell’elettronica di consumo in generale, quindi anche per Xiaomi. Nell’intervista, Hugo Barra ha dichiarato che l’azienda ai suoi occhi puntati sugli Stati Uniti. Una volta che sbarcherà ufficialmente nel paese, l’azienda impiegherà i social media per promuovere i suoi smartphone e altri device.

Il produttore cinese potrebbe utilizzare anche l’ormai famosa tecnica delle vendite flash Tale tecnica ha contribuito a vendere milioni di smartphone in Cina e in India. Xiaomi offre attualmente un numero limitato di powerbank, Mi Band e Mi Headphone negli Stati Uniti tramite il suo sito Web Mi.com.

Durante l’intervista a Bloomberg, Barra ha dichiarato che lancerà un nuovo prodotto negli Stati Uniti ad ottobre. Oltre a questo dettaglio, il VP non ha menzionato nessuna altra informazione. Xiaomi nell’ultimo periodo ha diminuito le sue vendite per via alle performance top ottenute da Huawei.

Xiaomi

Xiaomi tra le prime società sul mercato cinese

Nell’ultimo quarto, la società è riuscita comunque a posizionarsi tra le prime 4 società più grandi nel paese cinese. L’intero mercato degli smartphone cinesi, inoltre, sta lottando con gli altri produttori. Fortunatamente per Xiaomi la sua espansione in India ha dato degli ottimi risultati.

I dirigenti della società sembrano pronti finalmente a fare tutto il possibile per entrare negli Stati Uniti. Attualmente, quello statunitense è il più grande mercato degli smartphone in termini di vendite.

Microsoft ha accettato a giugno di scambiare con Xiaomi ben 1.500 brevetti. Quest’ultimo accordo tra le due società permette all’azienda cinese di installare Skype ed Office su alcuni dispositivi. L’accordo, inoltre, potrebbe aiutare Xiaomi ad operare in maniera più tranquilla nel mercato statunitense.

xiaomi-logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.