Lenovo ha annunciato al Lenovo Tech World il suo ultimo phablet denominato Lenovo Phab 2 Pro. Si tratta del primo smartphone al mondo, realizzato in collaborazione con Google, basato su Project Tango per la fascia consumer.
Il device è capace di rendere la realtà aumentata in tempo reale grazie al gruppo di fotocamere posteriori e ad una serie di speciali tecnologie presenti all’interno del prodotto.
Lenovo Phab 2 Pro: il TENAA certifica il phablet basato su Project Tango
Il Lenovo Phab 2 Pro è stato annunciato a giugno negli Stati Uniti. Esso è diventato anche il primo smartphone a marchio Lenovo ad essere commercializzato nel paese.
Il Lenovo Phab 2 Pro è stato avvistato sul TENAA, quindi sembra essere pronto al debutto ufficiale nel mercato cinese.
La documentazione fornita dal TENAA ha mostrato un dispositivo caratterizzato da uno spessore di ben 11.15 mm per un peso pari a 620 grammi.
Troviamo, inoltre, sul terminale un supporto completo a tutte le reti. Il Lenovo Phab 2Pro Chinese Edition propone un display da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.
Il terminale, poi, è dotato anche di una batteria non rimovibile da 4050 mAh e dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni Gunmetal Gray e Champagne Gold.
Per quanto riguarda il comparto hardware, il phablet sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652. Il chip potrà contare sull’aiuto di 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.
Ben 4 fotocamere a disposizione per la realtà aumentata!
Lo smartphone propone anche ben 4 fotocamere, di cui una frontale da 8mega-pixel, una principale da 16 mega-pixel e 2 sensori per quanto concerne la realtà aumentata, di cui uno per la profondità e uno per il motion tracking.
Quest’ultime funzionano a stretto contatto con il sensore principale. Tale mossa abilita lo smartphone a rilevare l’ambiente circostante migliorando così l’esperienza AR.
La certificazione ottenuta dall’ente cinese dovrebbe significare che il Lenovo Phab 2 Pro verrà lanciato presto nel mercato cinese. Purtroppo, il prezzo della Chinese Edition non è ancora noto.
La versione statunitense del phablet viene venduta ad un prezzo di 499 dollari. Il costo in Cina, quindi, potrebbe oscillare intorno alle 3.299 yuan (circa 445 euro). L’azienda, infine, dovrebbe lanciare lo smartphone basato su Project Tango entro settembre.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale