Come forse saprete il nuovissimo laptop di Xiaomi, il Mi Notebook Air, purtroppo nasce esclusivamente con la lingua cinese preinstallata senza la possibilità di poterla cambiare.
Purtroppo per noi non è possibile installare una lingua diversa dal cinese, in quanto la licenza fornita insieme al notebook è di tipo “Single Language“. Con questa versione, infatti, a meno di acquistare una nuova licenza è impossibile aggiungere una seconda lingua.
Per ovviare al problema siamo pertanto costretti a eliminare la copia di Windows presente ed installarne una in italiano tramite il tool offerto da Microsoft. Attualmente tuttavia non è possibile ripristinare la propria licenza originale, in quanto questa sembra compatibile esclusivamente con Windows in cinese. Alcuni utenti sembrerebbero d’altra parte essere riusciti a farla funzionare grazie al tool di risoluzione dei problemi di Windows.
Xiaomi Mi Notebook Air: come installare la lingua italiana
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida non presenta operazioni complesse ma, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito Windows. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.
In attesa della nostra recensione completa vi lasciamo il link alla guida sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramitela pagina ufficiale