Lei Jun: nuovi smartphone Xiaomi e aumento della produzione

Xiaomi ha introdotto diversi dispositivi nel 2016 e sembra che arriveranno dei nuovi nei prossimi mesi. L’attuale ammiraglia del produttore asiatico è lo Xiaomi Mi 5, rilasciato a febbraio.

L’azienda prevede anche di rilasciare il suo successore denominato Xiaomi Mi 5S nelle prossime settimane, almeno secondo le recenti indiscrezioni.

Xiaomi Logo

Xiaomi lancerà dei nuovi smartphone nei prossimi mesi

Un altro dispositivo molto atteso è il phablet Mi Note 2, menzionato in diversi rumors degli ultimi mesi.

Anche lo Xiaomi Mi 6 è stato avvistato su uno store, anche se è difficile confermare il leak dato che il terminale non dovrebbe arrivare prima del primo trimestre del 2017.

Tutti i prodotti appena citati appartengono alla fascia alta del mercato, ma sembra che Xiaomi introdurrà presto un paio di smartphone a prezzi accessibili. Il Redmi Note 4, ad esempio, è previsto per l’arrivo nel prossimo mese.

Xiaomi logo

Lei Jun, CEO dell’azienda, ha rivelato, tramite il suo account ufficiale di Weibo, che non solo sta lavorando per migliorare la capacità produttiva, ma sta studiando il rilascio di più dispositivi nella seconda metà di quest’anno.

Avremo quindi un numero maggiore di device rispetto al primo semestre del 2016. L’azienda si sta concentrando sia su prodotti low-cost che di alta qualità per diversificare ulteriormente il mercato.

Xiaomi

Le vendite stanno procedendo abbastanza bene e Xiaomi sarà in grado di battere i risultati ottenuti lo scorso anno.

Kevin Wang, noto analista cinese, sostiene che il produttore cinese venderà circa 20 milioni di unità nel terzo trimestre dell’anno. Si tratta sicuramente di una previsione interessante e sicuramente buona per Xiaomi.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.