Xiaomi Mi 6: trapelano le prime specifiche tecniche

Xiaomi Mi 6 Xiaomi Store

Anche se i rumors recenti si sono concentrati principalmente sullo Xiaomi Mi 5S, le prime indiscrezioni riguardo al prossimo top di gamma Xiaomi Mi 6 sono iniziate ad emergere.

L’ultimo leak proviene da uno Xiaomi Store, il quale definisce il Mi 6 un vero e proprio top di gamma dotato di un prezzo molto contenuto se rapportato a quello che ha da offrire.

Xiaomi Mi 6: ecco le prime info sulla scheda tecnica del device!

La tempistica di questo rumors sembra alquanto strana, poiché il Mi 5S deve essere ancora ufficializzato. Lo Xiaomi Mi 6, rappresentato sullo store da un’immagine generica, è stato quotato ad un prezzo di soli 499 dollari (circa 452 euro al cambio attuale).

Secondo le specifiche tecniche riportate sul sito, il futuro top di gamma dell’azienda potrebbe essere caratterizzato da un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Il dispositivo sarebbe mosso dalla MIUI 7, molto probabilmente basata su Android 6.0 Marshmallow in quanto la versione non è elencata.

Xiaomi

Lo Xiaomi Mi 6 dovrebbe essere supportato da un processore Qualcomm Snapdragon 830 con GPU Adreno 540 e 4 GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo Xiaomi Store sostiene che il terminale dell’azienda cinese potrebbe dotarsi di una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e di una doppia fotocamera anteriore da 4 mega-pixel.

La batteria inclusa all’interno del device dovrebbe avere una capacità da 3000 mAh mentre lo storage potrebbe essere da 64 GB. Purtroppo non è stato riportato se il Mi 6 avrà la possibilità di espandere la memoria interna.

Xiaomi Logo

Altre caratteristiche rivelate dallo store includono uscita minijack per le cuffie, lettore di impronte digitali, NFC, sensore IR, Wi-Fi 802.11 ac, supporto 4G LTE e Bluetooth 4.2.

Per quanto riguarda il design, anche se abbiamo solo un disegno approssimativo sullo smartphone, lo Xiaomi Store sostiene che lo Xiaomi Mi 6 potrebbe disporre di un corpo dalle dimensioni di 148.55 × 71.2 × 7.2 mm per un peso di soli 135 grammi.

Xiaomi Mi3 Snapdragon 800

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.