Xiaomi presentò ormai più di un anno fa lo Xiaomi Mi Note. Alcuni di voi ricorderanno che uscì anche una versione limitata di questo telefono. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Note Bamboo Edition che, come si evince dal nome, era dotato di una back cover in bambù.
Ora il noto produttore cinese si propone di sostituire gratuitamente 500 pannelli posteriori in bambù a chi possiede la versione standard.
Xiaomi Mi Note: sostituzione gratuita della back cover in bambù
La cover in bambù, oltre a ridurre il peso dello smartphone di 5 grammi, conferisce allo smartphone una linea alternativa ed elegante. Lo spessore del solo pannello posteriore dello Xiaomi Mi Note è di 0.9 millimetri. La sua produzione prevede ben 19 fasi di lavorazione per ottenere un risultato estremamente piacevole al tatto.
Il rivestimento si dimostra capace di attutire egregiamente gli impatti. Sicuramente il bambù ha una risposta più elastica agli urti rispetto al classico vetro o metallo. Il pannello posteriore dello Xiaomi Mi Note Bamboo Edition è inoltre impermeabile ad acqua e polvere.
È proprio per questo che Xiaomi ha attivato questo programma di sostituzione per il mercato asiatico. Non è difficile trovare rivenditori che forniscono il kit di sostituzione o la riparazione completa a pochi euro. Ciò però invalida la garanzia del produttore danneggiando la compagnia.
La dotazione tecnica dello Xiaomi Mi Note vede un display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Il processore è un quad-core Snapdragon 801 a 32 bit con frequenza di clock di 2.5 GHz. La GPU è una Adreno 330 affiancata da 3 GB di RAM LPDDR3. Disponibili poi due tagli di memoria da 16/64 GB.
Il comparto fotografico vede un sensore posteriore Sony IMX214 da 13 mega-pixel con apertura f/2.0, OIS e flash Dual LED. La fotocamera anteriore è invece da 4 mega-pixel. Presente poi il supporto dual SIM 4G, una batteria da 3000 mAh ed Android 5.1 Lollipop con interfaccia MIUI 7.
Lo Xiaomi Mi Note è disponibile su TopResellerStore ad un prezzo di 259 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.