Huawei è riuscita a diventare il terzo più grande produttore di smartphone al mondo grazie ai suoi dispositivi.
Oltre alla ormai nota serie Honor, la società ha rilasciato diversi dispositivi interessanti negli ultimi mesi, fra cui il Nexus 6P, il Mate 8 ed i più recenti P9 e P9 Plus.
Huawei: l’obiettivo è aprire ben 15.000 negozi fisici in tutto il mondo!
Conquistare la prima posizione nella classifica dei migliori produttori di smartphone non è sicuramente facile. Attualmente, Samsung ha il predominio e si posiziona al primo posto sopra Apple e la stessa Huawei.
L’azienda cinese sta pianificando un altro grande passo a livello globale. Huawei, in particolare, ha in programma di aprire circa 15.000 nuovi punti vendita in tutto il mondo.
Questa mossa dovrebbe portare la soglia delle vendite di smartphone a oltre 140 milioni di unità per il 2016. Un rapporto del Q2 ha mostrato che Huawei ha aumentato le sue spedizioni del 25% ogni anno.
In questo trimestre Huawei è riuscita a vendere oltre 60 milioni di dispositivi. Il produttore cinese si ritiene quindi ottimista e fiducioso nel conquistare l’obiettivo prefissato entro l’anno. Tale dichiarazione è stata emessa da Richard Yu Chengdong, capo esecutivo del settore business.
Huawei pronta a diventare il primo produttore di smartphone al mondo
Il gigante globale delle telecomunicazioni ha attualmente circa 35.000 punti vendita in tutto il mondo, tra cui chioschi in centri commerciali e negozi di accessori gestiti dagli operatori e da persone terze. Circa 11.000 di questi si trovano in Cina, mentre altri sono sparsi in Europa e in Asia.
Negli Stati Uniti, però, non c’è alcun punto vendita fisico, ma Huawei sta già progettando di aprirne qualcuno. In India, Huawei si prepara a lanciare la sua sfida a Samsung, Lenovo e ad altre società cinesi e locali.
Anche se ci troviamo nel bel mezzo di una situazione economica molto rallentata a livello mondiale, Chengdong rimane fiducioso.
Esso sostiene che il numero dei negozi di Huawei aperti in questo momento non sono sufficienti. I 35.000 punti vendita in 170 paesi producono un guadagno minore rispetto ai 484 negozi di Apple presenti in 17 paesi, ad esempio.
Huawei sta cercando chiaramente di diventare un marchio molto popolare tramite la costruzione di negozi fisici dove la gente potrà provare i vari device piuttosto che limitarsi a vederli on-line.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.