L’azienda cinese LeEco ha acquisito un’area di poco meno di 50 acri a Santa Clara, California. Situato nella Silicon Valley, l’azienda in un accordo con Yahoo ha sborsato ben 250 milioni di dollari per questo sito.
Nel 2006 fu proprio Yahoo ad acquistarlo per realizzare il suo quartier generale. L’azienda americana, con non pochi problemi ad oggi, ha preferito rivenderlo a più del doppio a LeEco.
Ora la ex LeTv, vuole stanziarsi definitivamente in USA costruendo il suo quartier generale.
LeEco vuole stanziarsi in USA per ricerca, sviluppo e prodotti destinati all’occidente
Con un’area di circa 280 mila metri quadrati questo terreno permetterà all’azienda di stanziare le fondamenta per il suo edificio centrale e gli appartamenti per i suoi dipendenti.
Con 12.000 alloggi LeEco dimostra di puntare in alto. Il campus in questione è posizionato vicino al Levi’s Stadium e al Great America Theme Park.
Questo nuovo piccolo quartiere avrà il ruolo di ricerca e sviluppo per i prodotti elettronici dell’azienda. Obiettivi di studio saranno smartphone, macchine elettriche, servizi di streaming, di questo ultimo previsto il lancio a breve.
Ricordiamo che LeEco è una realtà affermata in Cina, sia nel settore degli smartphone che di servizi di streaming. Affermatasi fra le prime dieci al mondo per vendite di telefoni, l’azienda ha grandi progetti anche all’estero.
L’azienda ha quindi intenzione di piantare le radici negli Stati Uniti fornendo un servizio simile a Netflix e altri. Attualmente i dirigenti sono in trattativa con i titolari di contenuti multimediali americani. Il lancio sembra previsto per l’autunno prossimo.
Smartphone, macchine elettriche e servizio di streaming video, questi i primi obbiettivi di LeEco in america
Attualmente il settore smartphone è fermo ai recenti LeEco Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2. Certo è che l’azienda potrebbe produrre altri dispositivi destinati al mercato americano e occidentale. Possibile un lancio in concomitanza dell’avvio del servizio streaming in autunno. Per ora c’è poco di concreto, staremo a vedere.
Inoltre LeEco ha anche riportato di finanziare attualmente una startup relativa alla realizzazione di macchine elettriche chiamata Faraday Future. Sembra ci sia la possibilità che venga quindi acquistata una fabbrica nei pressi di Mare Island a Vallejo.
Attualmente LeEco può contare su 400 dipendenti nel solo territorio degli Stati Uniti. Vista la mole di alloggi prossimi alla costruzione sono evidenti le mire espansionistiche. LeEco vuole assumere nuovi talenti a cui assegnare anche diverse startup per lo sviluppo di dispositivi premium.
Intanto nel resto del mondo, ed in particolare in India, è pienamente affermata grazie ad i suoi ottimi device ad un prezzo eccellente. Insomma, LeEco sta dimostrando di fare sul serio.
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.