Dopo essere trapelato nelle scorse settimane sul banco della certificazione TENAA, oggi è stato ufficializzato il nuovo Gionee S6 Pro.
Tuttavia la scheda tecnica sembrerebbe leggermente diversa da quanto trapelato in precedenza: scopriamone tutti i dettagli.
Gionee S6 Pro: ecco la scheda tecnica
Il Gionee S6 Pro è una versione aggiornata del precedente Gionee S6, uscito durante la fine dello scorso 2015 ed attualmente lo smartphone più venduto sul mercato indiano.
Esteticamente si tratta di uno smartphone con scocca in alluminio/magnesio in materiale aerospaziale in lega 6 con dimensioni di 153 x 75.26 x 7.6 millimetri per un peso di 170 grammi, disponibile in 3 colorazioni: Silver, Gold e Rose Gold.
Il display è un’unità IPS e non più AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 401 PPI e vetro curvo 2.5D.
Sotto la scocca si nasconde il recente SoC MediaTek MT6755 Helio P10, con architettura ARMv8-a a 64 bit Cortex-A53 con frequenza di clock da 1.8 GHz, affiancato da una GPU ARM Mali-T860 MP2, 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.
Proseguendo troviamo una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con autofocus PDAF e flash LED, ed una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel. Lo speaker è posizionato inferiormente, assieme all’ingresso USB Type-C.
Posteriormente vediamo anche il lettore d’impronte digitali con supporto ai vari sistemi di pagamento online grazie al certificato di sicurezza Trustonic TEE.
Parlando di connettività, a bordo del Gionee S6 Pro è presente il supporto dual SIM 4G LTE Cat.6 con VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, OTG e GPS/A-GPS. Per concludere, la batteria qua integrata è un’unità non removibile da 3130 mAh ed il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria Amigo 3.2.
Il Gionee S6 Pro sarà venduto sul mercato ad un prezzo di 1999 yuan, circa 269 euro, ma non è ancora stata specificata la data di lancio.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.