Gionee S6 Pro certificato dal TENAA con Snapdragon 652

Gionee ha presentato a Novembre dell’anno scorso il suo Gionee S6 e sembra che una versione migliorata di questo dispositivo sia in arrivo a breve. Da poco certificato dal TENAA, il Gionee S6 Pro dovrebbe arrivare il 13 Giugno in Cina con specifiche nettamente migliorate rispetto al suo fratello minore.

Il corpo in alluminio, in questa nuova versione, ospiterà un processore Qualcomm Snapdragon 652 con 4 GB di memoria RAM. Il display da 5.5 pollici di diagonale sarà caratterizzato da una risoluzione di 1920 x 1080 pixel Full HD, un bel passo in avanti per queste dimensioni rispetto al pannello con risoluzione  1280 x 720 pixel HD del modello precedente.

Android sarà disponibile in versione 6.0 Marshmallow dalla prima accensione e la memoria interna è stata aumentata a 64 GB senza rimuovere la possibilità di espanderla ulteriormente grazie allo slot per la micro-SD. Tutti questi miglioramenti hanno reso il Gionee S6 Pro leggermente più spesso del predecessore, portandolo da 6.9 millimetri a 7.6.

Il peso sembra essere rimasto invariato, così come la capacità della batteria rimasta a 3130 mAh. Troviamo inoltre una porta USB type-C ed il lettore di impronte digitali posto sul pulsante home anziché sul retro. La fotocamera posteriore scatta foto con una risoluzione massima di 13 mega-pixel e registra video in FullHD mentre quella anteriore è da 8 mega-pixel.

Sull’invito alla conferenza viene citata la lavorazione dell’alluminio con strumenti dotati di estremità in vero diamante ed un enigmatico numero 7 dorato dall’ignoto significato. Continuate a seguirci per future notizie in merito.