Elephone EleCam 360: ecco alcuni sample video a 360°!

Elephone EleCamera 360

Elephone ha da poco annunciato la nuova gamma di videocamere, ovvero la EleCam 360e la EleCam 360 Mini.

In entrambi i casi si tratta di camere di nuova generazione, in quanto capaci di registrare filmati a 360°, i quali possono essere eventualmente visualizzati tramite gli appositi visori VR.

EleCam 360

EleCam 360: ecco alcuni sample video

In modo da poter testare la bontà delle riprese effettuate a 360° con la suddetta videocamera, ecco che l’azienda asiatica ha caricato sul proprio canale YouTube ufficiale alcuni sample video catturati con la EleCam 360.

Chiaramente vi ricordiamo che la qualità non è ottimale in quanto la compressione di YouTube non è ancora ottimizzata al meglio, indipendentemente dalla videocamera utilizzata.

Per chi non conoscesse la EleCam 360, stiamo parlando di una videocamera a 360° con la presenza di 2 sensori, nello specifico si tratta di una coppia di OmniVision OV4689, conlenti grandangolari che permettono un campo di visuale per ogni sensore di 220°.
Le dimensioni della camera sono di 60 x 49.4 x 32.7 mm e 104 grammi di peso, comprensive di un display integrato da 0,96 pollici su cui visualizzare le nostre inquadrature.

Il chipset che gestisce il tutto è un SPCA6350M, a cui troviamo associato connettività Wi-Fi, micro USB e supporto micro SD fino a 32 GB. Per concludere, è presente una batteria da 1500 mAh, la quale garantisce registrazioni in Full HD a 30 fps per circa 1 ora.

Continuate a seguirci tramite il nostro gruppo Facebook  “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e sul nostro nuovissimo gruppo Telegram “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.

Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come Twitter, G+Youtube e Instagram oltre che sul nostro solito canale Telegram!