Il nuovo top di gamma di Xiaomi, lo Xiaomi Mi 5 (di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa), è oramai stato rilasciato da alcuni mesi e la forte richiesta internazionale, l’attesa per la produzione del modello di punta, il Pro, da 128 GB e con la back cover in ceramica, nonché la scarsa disponibilità della colorazione nera anche nelle varianti meno potenti che solo negli ultimi tempi sta cominciando a far capolino sugli store a prezzi più vicini a quelli cinesi, hanno contribuito a mantenere sempre alta l’attenzione degli appassionati su questo interessantissimo dispositivo.
Anche sul versante del modding e della gestione del telefono le acque si sono cominciate a smuovere lentamente e la stessa Xiaomi, ad esempio, non ha ancora rilasciato una versione della Mi Suite che supporti lo Xiaomi Mi 5.
Finalmente, però, qualcosa è cambiato per coloro i quali intendono flashare delle Fastboot ROM in modo intuitivo: è stata rilasciata, infatti, la nuova versione del Tool MiFlash, la 20160401, che finalmente supporta il nuovo top di gamma del colosso cinese.
Come installare MiFlash compatibile con Xiaomi Mi 5
Per poter installare la nuova versione di MiFlash compatibile con lo Xiaomi Mi 5 (utilizzabile esclusivamente su computer Windows, a partire dalla versione 7 ed esclusivamente a 64 bit) è necessario effettuare il download del file MiFlash.zip, disponibile a questo link del forum ufficiale e, dopo averlo decompresso, installare l’applicazione facendo doppio click sul file MiFlash.exe. Cliccate su “Next” e, nell’eventualità vi venisse avvisato la mancata verifica del distributore dei driver, continuate l’installazione senza problemi.
ATTENZIONE: Vi ricordiamo che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità per eventuali danni causati al vostro Xiaomi Mi 5 causati dall’errato uso del software MiFlash.
Vi lasciamo ora con le specifiche complete dello Xiaomi Mi:
- Display IPS da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080, protezione Corning Gorilla Glass 4 e 428 PPI;
- dimensioni di 144.55 x 69.2 x 7.25 mm con un peso di 129/139 grammi;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura a 64 bit ARMv8-A e frequenza di clock da 1.8/2.15 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 530 da 624 MHz;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1866 MHz;
- 32/64/128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.0;
- lettore di impronte digitali frontale;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel Sony IMX298 con lente a 6 elementi, apertura f/2.0, OIS, autofocus PDAF, tecnologia DTI e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 4 mega-pixel con apertura f/2.0 e grandangolo da 80°;
- supporto dual SIM 4G+ con VoLTE Cat.12;
- Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Hotspot, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display;
- Bluetooth 4.2, NFC, porta IR, DLNA, GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou;
- ingresso USB Type-C;
- sensore di prossimità, luminosità, accelerometro, giroscopio, bussola, barometro, sensore di Hall;
- batteria da 3000 mAh con Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria MIUI 7.