Huawei lancerà dispositivi VR basati su Daydream molto presto

La conferenza Google I/O ha portato ad una serie di nuovi ed interessanti annunci da parte di Google con la presentazione di software e hardware notevoli. Sicuramente, quello che ha attirato molto l’attenzione degli spettatori è stata la nuova piattaforma VR di Google, vale a dire Google Daydream.

Ora che la società ha rilasciato i suoi piani futuri sulla realtà virtuale, molti OEM di Android si collegheranno alla piattaforma annunciando il loro ingresso nel settore.

Huawei è interessata alla piattaforma Google Daydream

La prima sarà Huawei che oggi ha annunciato l’intenzione di abbracciare la nuova Daydream per la sua incursione nell’entusiasmante mondo della realtà virtuale.

Google Daydream

L’azienda ha rilasciato un comunicato stampa ieri dicendo che non vede l’ora di lavorare con Google e con gli altri leader del settore per costruire un ecosistema e portare ricche e avvincenti esperienze agli utenti attraverso molteplici innovazioni, tra cui dispositivi VR, applicazioni e contenuti.

Huawei ha anche rivelato che ha in programma di svelare alcuni device VR basati su Daydream entro la fine di quest’anno. In particolare, i nuovi prodotti saranno alimentati pressoché da chipset della serie Hisilicon Kirin, progettati dalla stessa società cinese, ma, curiosamente, l’azienda utilizzerà anche processori high-end di Qualcomm in alcuni di questi device.

Google Daydream

Per tutti coloro che non hanno avuto modo di seguire la conferenza del colosso del Web, Daydream è una nuova piattaforma di realtà virtuale che cercherà di standardizzare l’esperienza VR nel mobile. Quest’ultima comprende sia gli aspetti hardware che software della Virtual Reality e inoltre Big G annuncerà visori e controller VR basati su Daydream nel giro di qualche settimana.

Huawei potrebbe essere una delle prime aziende ad aver annunciato ufficialmente la sua intenzione di aderire a questo progetto del colosso di Mountain View, ma naturalmente anche altre società come Samsung, LG, Asus ed HTC lo faranno in un prossimo futuro.

Huawei logo 2

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.