Xiaomi presenta un sensore di temperatura e umidità

Xiaomi Sensore Tempereratura

Xiaomi continua a presentare piccoli e grandi dispositivi che vanno ad arricchire il suo universo Smart Home, cosa che è avvenuta, nell’ultimo mese, a partire dal lancio dello Smart Home Gateway 2, continuando con un cuoci riso elettrico, la videocamera di sorveglianza Ants 2, una Smart Internet Radio, la nuova versione dello Smart Socket fino alla presentazione del nuovo sub-brand dedicato a questo settore, chiamato Mijia.

Oggi Xiaomi lancia un economico sensore di temperatura e umidità che può essere montato ovunque, grazie ad un piccolo gommino adesivo. Il design del dispositivo appare nel tipico stile dell’azienda cinese: di piccole dimensioni e colorato in un sobrio bianco, con l’icona di un termometro disegnata sul lato superiore.

Grazie a questo sensore, sarà possibile monitorare la temperatura e l’umidità dell’ambiente in cui verrà posto, con un’accuratezza pari a +-0.3 gradi centigradi per quanto riguarda la temperatura e +-3 per cento per quanto riguarda l’umidità.

Il sensore, inoltre, potrà essere configurato in modo da inviare un allarme ad uno smartphone associato, tramite un’applicazione, ogni qualvolta la temperatura o l’umidità fuoriescano da un range precedentemente impostato.

Xiaomi Sensore TemperaturaQuesto sensore, poi, si integra perfettamente con gli altri prodotti della linea Smart Home di Xiaomi. Ad esempio, in caso di aria troppo secca o temperature troppo alte, potrebbe funzionare in connubio con uno Smart Socket collegato ad un umidificatore o ad un condizionatore al fine di riportare le condizioni all’interno dei parametri desiderati.

Sembra che Xiaomi, con tutti questi dispositivi, stia facendo un ottimo lavoro in grado di rivoluzionare la gestione di tanti aspetti della vita domestica a prezzi veramente molto competitivi: questo sensore di temperatura e umidità, infatti, costa appena 39 yuan, pari a circa 5 euro al cambio attuale!

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.