Xiaomi Mi Max: possibile lancio il 10 Maggio con a bordo MIUI 8?

Dopo le ultime indiscrezioni rilasciate da Lei Jun in persona, lo Xiaomi Mi Max torna a far parlare di se con nuove immagini e teaser. In questi si evincono due importanti informazioni, ovvero la possibile presenza della ROM MIUI 8 ed il lancio fissato per il prossimo 10 Maggio.

Oltre a portare un schermo con diagonale abbastanza ampia (probabilmente da 6.4 pollici) con risoluzione 2K, un altro punto forte del nuovo phablet sarà la capacità della batteria. Inoltre, gli ultimi rumor assicurano la presenza dell’ultimo SoC Qualcomm ovvero lo Snapdragon 820.

xiaomi mi max teaser

Xiaomi Mi Max potrebbe effettivamente risultare migliore di Mi 5?

Dal teaser quì sopra riportato si evince che il nuovo phablet dell’azienda cinese con tutta probabilità verrà presentato ufficialmente il 10 Maggio e, osservando meglio sotto alla scritta “Max” possiamo vedere riportate due caratteristiche sulle quali il terminale punterà molto, ovvero il comparto gaming ed il display.

Le indiscrezioni riguardanti la nuova MIUI 8 invece arrivano direttamente dal sito cinese Miaopai, il quale ha rilasciato un breve video all’interno del quale si vede chiaramente un Xiaomi Mi 5 con a bordo la nuova ROM MIUI. Quest’ultima risulta essere in possesso di una interfaccia più colorata e vivace rispetto alla versione precedente, portando inoltre nuovi toggle e feature.

Vi riportiamo di seguito una possibile scheda completa del nuovo Xiaomi Mi Max, la quale potrebbe (lo ricordiamo) subire variazioni:

  • Display da 6.4 pollici con risoluzione QHD;
  • processore Snapdragon 820 oppure Snapdragon 650;
  • 2GB di memoria RAM;
  • fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e anteriore da 5 mega-pixel;
  • sistema operativo Android 6.0.1 basato su MIUI 8.