Nubia X8: in arrivo sul mercato in 4 versioni?

ZTE Nubia Z7 logo

Si parla già da diversi mesi dell’esistenza del Nubia X8 di ZTE ma purtroppo fino ad ora non abbiamo avuto nessuna conferma ufficiale da parte della società. Per ora, sembra che Nubia si sia concentrata principalmente sulla serie Z11, quindi il lancio dell’X8 dovrebbe essere leggermente slittato.

Tuttavia, ultimamente sono trapelati nuovi rumor sul device, svelando nuove informazioni sul device in questione.

Nubia X8: in arrivo in 4 versioni?

Secondo le ultime indiscrezioni, il Nubia X8 sarà disponibile in 4 varianti: il Nubia X8 Lifestyle, X8 Standard, X8 High ed X8 PPT. La prima sarà la versione minore del gruppo, poiché arriverà con il chipset esa-core Snapdragon 650 accoppiato con 3 GB di RAM e 16 GB di storage.

Nubia X8

Ci sarà anche un ampio display da 6.4 pollici con risoluzione Full HD, forse per competere con lo Xiaomi Mi Max. Inoltre, il dispositivo sarà il modello più economico della serie ed avrà un’eccellente durata della batteria. Passando al Nubia X8 Standard Edition, troveremo sotto il cofano lo Snapdragon 820 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

La variante High porterà un pannello 2K, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Infine, c’è il Nubia X8 PPT, il flagship del gruppo, con sotto il cofano lo Snapdragon 823, ancora non annunciato ufficialmente da Qualcomm, e ben 6 GB di RAM.

Fino ad ora, abbiamo visto esclusivamente uno smartphone della serie Nubia nel 2016, vale a dire il Nubia Z11 Mini, ma sono ancora attesi dal pubblico i nuovi Z11 e Z11 Max, con specifiche tecniche migliori.

È molto probabile che nella seconda metà di quest’anno vedremo questi quattro modelli del Nubia X8. Purtroppo, fino ad ora non c’è nulla di ufficiale, quindi prendete il tutto con molta leggerezza.